Equinix e IBM Cloud insieme per favorire l'uso del cloud ibrido

Equinix e IBM Cloud insieme per favorire l'uso del cloud ibrido

Un nuovo accordo tra Equinix e IBM Cloud favorisce la transizione dei clienti di Equinix al modello del cloud ibrido, grazie alla connessione veloce tra i data center di Equinix e quelli di IBM

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Cloud
EquinixIBM
 

Portare i servizi là dove servono è fondamentale in un'economia globale e per questo Equinix ha annunciato un'espansione della collaborazione con IBM Cloud, così da interconnettere l'infrastruttura dei clienti di Equinix con i data center di IBM Cloud tramite Equinix Cloud Exchange Fabric.

Equinix interconnette IBM Cloud con i suoi data center

Equinix ha fortificato ulteriormente la sua partnership con IBM Cloud, già particolarmente forte, per rendere più semplice l'implementazione di strategie di cloud ibride, che permettano dunque alle aziende di poter gestire nella massima libertà la propria infrastruttura a seconda dei requisiti.

Equinix e IBM utilizzano quindi Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric) per permettere alle aziende di usufruire di connettività privata e diretta con IBM Cloud, così da rendere più veloci e sicuri i trasferimenti di dati da e verso il cloud di IBM. I servizi offerti includono Direct Link Exchange, Direct Link Dedicated e Direct Link Dedicated Hosting.

Nell'ambito di questa collaborazione Equinix ha aderito al programma IBM Cloud Direct Link Service Provider: tale programma prevede che Equinix sia presente con almeno un punto di presenza Direct Link in ciascuno dei mercati che IBM considera strategici (al momento 16 aree metropolitane nel mondo). Ciò consente di realizzare connessioni private a IBM Cloud per gestire i carichi di lavoro in un ambito ibrido, aggirando l'Internet pubblica e ottenendo una bassa latenza che permette di gestire carichi di lavoro in maniera dinamica tra la propria infrastruttura IT e il cloud.

“La nostra estesa collaborazione per offrire una connettività diretta e privata al servizio IBM Cloud Direct Link tramite ECX Fabric è un elemento chiave per la trasformazione digitale delle imprese", ha dichiarato Royce Thomas, senior vice president della divisione Strategic Alliances and Global Account Management di Equinix. "La portata globale della piattaforma di interconnessione Equinix, combinata con IBM Cloud, permette di aiutare le aziende a implementare soluzioni cloud ibride e a scalare le loro attività digitali at the edge con un sistema di sicurezza affidabile.”

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^