Google down: problemi per Gmail e altri servizi della G-Suite

Google down: problemi per Gmail e altri servizi della G-Suite

Numerosi utenti stanno sperimentando problemi ad accedere ad alcuni servizi di Google come Gmail, Drive, Docs, Chat. Il colosso tech ha riconosciuto il problema e sta lavorando per far tornare la situazione alla normalità

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Cloud
Google
 

A partire dalle 7 del mattino circa del 20 agosto 2020, numerosi utenti hanno iniziato a sperimentare problemi con alcune delle applicazioni chiave di Google: Gmail, Google Docs, Google Drive.Google Chat, Google Slides, Google Sites, Google Voice e Google Keep. In particolare, risultava impossibile inviare le e-mail (veniva visualizzato Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova”), registrare i Meet, creare file in Drive e postare messaggi su Google Chat. 

Google_Down

L'azienda ha riconosciuto il problema ed è possibile verificare la situazione a questo indirizzo. Al momento in cui scriviamo, rimangono alcune criticità. Alle 11:40 Google ha specificato di aver ripristinato la maggior parte dei servizi ma ancora non per tutti gli utenti: si attende a breve (in the near future, specifica genericamente l'azienda) un ritorno alla normalità.

Google_Downdetector

Questi disservizi non sono limitati a specifiche regioni, ma sembrano colpire utenti di tutto il mondo, Italia compresa, come evidenzia DownDetector. Ancora sconosciute le cause. 
Un episodio simile si era verificato a marzo, in piena pandemia, anche se limitato solo ad alcune regioni degli Stati Uniti. In quel caso, il problema è stato isolato velocemente e attribuito al malfunzionamento di un router ad Atlanta

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie20 Agosto 2020, 15:04 #1
Aggoiungo anche Google foto da ieri sera, anche se può essere fatto rientrare in Drive tranquillamente. Il problema solo in upload.
Therinai20 Agosto 2020, 19:43 #2
Ma davvero? Non me ne ero accorto (leggasi: mi ha pijato fuoco il telefono stamattina perché non funzionava gmail e mi ha chiamato il mondo in 60 minuti )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^