Grazie ad Oracle Heathrow ha completato la più grande trasformazione aziendale dalla sua nascita

Grazie ad Oracle Heathrow ha completato la più grande trasformazione aziendale dalla sua nascita

Il progetto di trasformazione digitale implementato da Capgemini e Oracle Consulting si estende a tutte le funzioni dell'aeroporto, tra cui supply chain, finance, HR, revenue, service e asset management

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Cloud
OracleGestione processi
 

L'aeroporto di Heathrow è il principale scalo di Londra. È stato fondato 75 anni fa e recentemente ha completato il più grande processo di trasformazione aziendale dalla sua fondazione, supportato da Oracle Consulting e Capgemini. Alla base di questa trasformazione l'adozione della suite Oracle Fusion Cloud Applications, che ha permesso di modernizzare un'infrastruttura con ormai 20 anni di età sulle spalle.

"Anche se gli ultimi 18 mesi sono stati difficili per l'intero settore dei viaggi, è fondamentale che non si smetta di innovare", ha dichiarato Cormac Watters, Executive Vice President of Applications, Oracle EMEA. "Heathrow ha una cultura aziendale orientata a progresso e innovazione che l'ha resa uno dei leader di settore in Europa e nel mondo, e con Oracle Cloud Applications ha ora una piattaforma integrata, alimentata dalle ultime tecnologie emergenti, per supportare le sue esigenze attuali e future".

Oracle Heatrow

Le applicazioni Oracle alla base della trasformazione digitale del principale scalo aeroportuale di Londra

Il processo di modernizzazione delle varie funzioni dell'aeroporto di Heathrow è stato portato avanti da Capgemini e Oracle Consulting, e ha coinvolto le principali funzioni dell'infrastruttura: supply chain, finance, HR revenue, service e asset management. Il progetto ruota attorno a diverse applicazioni del portafoglio di Oracle: Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP)Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), Oracle Integration Cloud Oracle Billing Revenue Management (BRM), quest'ultimo integrato a supporto del sistema che gestisce la fatturazione dello scalo aeroportuale con le compagnie aeree.

"A causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto ripensare fondamentalmente il modo in cui ci organizziamo, prendiamo decisioni e teniamo tutti connessi in remoto", ha spiegato Stephen Williams, Heathrow Transformation Programme Director. "Il nostro settore è stato gravemente colpito dalla pandemia. Abbiamo avuto gravi interruzioni di operatività, perdita di risorse, e naturalmente un impatto a livello personale su tanti colleghi; ma in tutto questo avevamo ancora delle scadenze business-critical da rispettare. Tutti, dal consiglio di amministrazione al team esecutivo a tutta l'organizzazione, hanno unito le forze per questo programma. I nostri adeguamenti del programma alla pandemia hanno reso la nostra operatività due volte più veloce ed efficiente di quanto non fosse prima dell'inizio dell’emergenza sanitaria. Ora siamo in una posizione ideale per avvalerci delle capacità e dei vantaggi che la nuova piattaforma Oracle Cloud può fornire".

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