HPE Aruba aggiorna SD-Branch per garantire ai retailer maggiore sicurezza e continuità del business

HPE Aruba aggiorna SD-Branch per garantire ai retailer maggiore sicurezza e continuità del business

HPE Aruba ha aggiornato la sua componente SD-Branch implementando un framework Zero Trust Security nella rete di punti vendita e presentato i nuovi branch gateway per garantire la connettività anche tramite la rete LTE

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud
HPE Aruba
 

SD-Branch è una soluzione di HPE Aruba che mette integra in una sola dashboard la gestione del Cloud Aruba Central e i dispositivi Aruba Branch Gateway, permettendo di controllare e amministrare tutte le reti (SD-WAN, cablate e wireless) da un'unica interfaccia. Si tratta di una piattaforma pensata per le esigenze delle aziende con numerosi punti vendita ed è stata recentemente aggiornata per semplificare la connettività e aumentare la sicurezza.

 

Aruba SD-Branch_Security Dashboard.

 

HPE Aruba introduce il framework Zero Trust Security nei punti vendita

La trasformazione digitale non è intesa solo come aprirsi all'e-commerce, ma avviene anche all'interno dei negozi e sono ormai numerose le catene che hanno iniziato ad appoggiarsi a dispositivi IoT e altre tecnologie per rendere più digitali i propri punti vendita e più efficiente la gestione del lavoro. L'introduzione di queste tecnologie inevitabilmente porta una serie di rischi relativi alla cybersecurity, rischi che le classiche tecnologie non sono in grado di mitigare. Per ovviare al problema HPE Aruba ha introdotto da tempo un framework Zero Trust Securityun'architettura studiata per considerare sospetto chiunque sia connesso all'interno e all'esterno della rete. 

Recentemente questo framework è stato aggiornato per supportare le seguenti funzioni: 

  • integrazione one-click con le soluzioni per la sicurezza basate su cloud
  • visibilità delle minacce e analisi delle tendenze
  • correlazione degli eventi di sicurezza con siti, client, applicazioni e infrastruttura di rete
  • policy "chiavi in mano" pronte per essere applicate e rispondere agli incidenti
  • streaming degli eventi di sicurezza verso soluzioni SIEM (Security Information and Event Management) di terze parti
  • ClearPass Policy Manager per lo sviluppo e la propagazione di policy di accesso globali

Aruba 9004 Series Gateway: mai più senza rete

Quando la shopping experience è strettamente legata alla tecnologia e, di conseguenza, alla connettività, non ci si può permettere un down della rete, neppure per brevi periodi. I nuovi Gateway Aruba 9004 Series risolvono il problema consentendo di appoggiarsi a una connessione mobile come backup di quella principale. 

 

Aruba 9004-LTE Gateway

 

Il personale IT può configurare e ottimizzare la connettività definendo policy SLA (Service Level Agreement) su una combinazione di link cellulari, MPLS e Internet che vengono applicate complete di path steering dinamico in tempo reale. La connettività cellulare può essere utilizzata anche per sedi remote o per accelerare l'apertura di un nuovo punto vendita, che potrà appoggiarsi alle connessioni LTE fino a quando non vengano installate linee dedicate.

"HPE Aruba è pioniere delle soluzioni SD-Branch con una nuova categoria che va oltre le proposte SD-WAN, per consentire ai retailer di affrontare le problematiche complesse legate alla connettività dei punti vendita, come la riduzione degli ingombri dei dispositivi, la gestione unificata attraverso WAN e LAN e la sicurezza" - ha spiegato Kishore Seshadri, vice presidente e general manager SD-WAN Solutions di HPE Aruba- "Queste innovazioni estendono la soluzione SD-Branch di HPE Aruba per supportare ulteriormente gli operatori di reti retail con nuove funzionalità integrate per la sicurezza in-store, con l'orchestrazione dei workload residenti su cloud pubblici e con la resilienza che occorre per assicurare il funzionamento non-stop degli ambienti retail”.

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^