IBM espande la gamma di server Power 10 con nuovi modelli
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Luglio 2022, alle 17:21 nel canale CloudDopo il lancio del primo server basato su CPU Power10 nel 2019, IBM amplia l'offerta con i nuovi sistemi E1050 per la fascia media e S1014, S1022 ed S1024. Tutti supportano Transparent Memory Encryption e l'isolamento avanzato di processore o di sistema
La gamma di server Power10 di IBM, pensata per infrastrutture di cloud ibrido, è stata aggiornata con dei nuovi modelli, progettati per gestire carichi di lavoro molto intensivi, come quelli tipici di SAP HANA. Disponibili anche nuove offerte a consumo, che permettono alle aziende di gestire in maniera più efficace i costi e di scalare sulla base delle loro necessità.
I nuovi server Power10 Midrange E1050 e Power S1014, S1022 ed S1024
Power10 Midrange E1050 è un server a 4 socket in formato 4U rack, pensato per carichi di lavoro intensivi, come per esempio SAP HANA e Oracle Database. La memoria può essere espansa sino a 16 TB. Se la potenza di calcolo non fosse sufficiente, è possibile scalare le prestazioni eseguendo i carichi di lavoro anche su IBM Cloud.
Le altre novità della gamma includono IBM Power S1014, sempre in formato 4U ma con un solo socket, e progettato per carichi di lavoro su IBM AIX o Linux, e ideale per calcoli di inferenza IA, come IBM Power S1022 a due socket in formato 2U, e IBM Power S1024.
La sicurezza al primo posto
Tutti i nuovi server supportano funzionalità di sicurezza evolute fra cui la Transparent Memory Encryption e l'isolamento avanzato di processore o di sistema. Per garantire performance ottimali, IBM ha quadruplicato, rispetto a IBM POWER9, il numero di motori di cifratura AES integrati nei core fatto che secondo l'azienda li rende pronti per i futuri standard criptografici, come la cifratura quantum-safe e l'homomorphic encryption.
"La dinamicità degli ambienti IT di oggi ha creato volatilità per materiali, persone e competenze: tutti fattori che impattano sulle operazioni a breve termine e sulla sostenibilità a lungo termine di un'azienda", ha commentato Steve Sibley, Vice President, IBM Power Product Management. "Fare corretti investimenti in IT è fondamentale per la resilienza aziendale e operativa. I nostri nuovi modelli Power10 offrono una varietà di scelte cloud ibride flessibili con l'agilità e l'automazione necessarie per adattarsi al meglio alle esigenze di business, senza sacrificare prestazioni, sicurezza o resilienza”.
"Le organizzazioni di tutto il mondo si stanno adattando ai cambiamenti repentini nei comportamenti e nelle esigenze dei consumatori; per questa ragione, hanno bisogno di una piattaforma in grado di fornire le applicazioni e gli insight in modo sicuro, dove e quando ne hanno bisogno", ha dichiarato Peter Rutten, Vice President di IDC Worldwide Infrastructure Research. "IBM Power indirizza l'esigenza di rispondere più velocemente ad ambienti e richieste aziendali in continua evoluzione, proteggendo al contempo la sicurezza delle informazioni e ricavando nuovi insight dai dati, il tutto con elevata affidabilità e disponibilità".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".