IBM espande la gamma di server Power 10 con nuovi modelli

IBM espande la gamma di server Power 10 con nuovi modelli

Dopo il lancio del primo server basato su CPU Power10 nel 2019, IBM amplia l'offerta con i nuovi sistemi E1050 per la fascia media e S1014, S1022 ed S1024. Tutti supportano Transparent Memory Encryption e l'isolamento avanzato di processore o di sistema

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud
IBM
 

La gamma di server Power10 di IBM, pensata per infrastrutture di cloud ibrido, è stata aggiornata con dei nuovi modelli, progettati per gestire carichi di lavoro molto intensivi, come quelli tipici di SAP HANA. Disponibili anche nuove offerte a consumo, che permettono alle aziende di gestire in maniera più efficace i costi e di scalare sulla base delle loro necessità.

I nuovi server Power10 Midrange E1050 e Power S1014, S1022 ed S1024

 

IBM Powrer10 1050

Power10 Midrange E1050 è un server a 4 socket in formato 4U rack, pensato per carichi di lavoro intensivi, come per esempio SAP HANA e Oracle Database. La memoria può essere espansa sino a 16 TB. Se la potenza di calcolo non fosse sufficiente, è possibile scalare le prestazioni eseguendo i carichi di lavoro anche su IBM Cloud. 

 

Le altre novità della gamma includono IBM Power S1014, sempre in formato 4U ma con un solo socket, e progettato per carichi di lavoro su IBM AIX o Linux, e ideale per calcoli di inferenza IA, come IBM Power S1022 a due socket in formato 2U, e IBM Power S1024.

 

IBM_P10_S1024.

 

La sicurezza al primo posto 

Tutti i nuovi server supportano funzionalità di sicurezza evolute fra cui la Transparent Memory Encryption e l'isolamento avanzato di processore o di sistema. Per garantire performance ottimali, IBM ha quadruplicato, rispetto a IBM POWER9, il numero di motori di cifratura AES integrati nei core fatto che secondo l'azienda li rende pronti per i futuri standard criptografici, come la cifratura quantum-safe e l'homomorphic encryption.

"La dinamicità degli ambienti IT di oggi ha creato volatilità per materiali, persone e competenze: tutti fattori che impattano sulle operazioni a breve termine e sulla sostenibilità a lungo termine di un'azienda", ha commentato Steve Sibley, Vice President, IBM Power Product Management. "Fare corretti investimenti in IT è fondamentale per la resilienza aziendale e operativa.  I nostri nuovi modelli Power10 offrono una varietà di scelte cloud ibride flessibili con l'agilità e l'automazione necessarie per adattarsi al meglio alle esigenze di business, senza sacrificare prestazioni, sicurezza o resilienza”.

"Le organizzazioni di tutto il mondo si stanno adattando ai cambiamenti repentini nei comportamenti e nelle esigenze dei consumatori; per questa ragione, hanno bisogno di una piattaforma in grado di fornire le applicazioni e gli insight in modo sicuro, dove e quando ne hanno bisogno", ha dichiarato Peter Rutten, Vice President di IDC Worldwide Infrastructure Research. "IBM Power indirizza l'esigenza di rispondere più velocemente ad ambienti e richieste aziendali in continua evoluzione, proteggendo al contempo la sicurezza delle informazioni e ricavando nuovi insight dai dati, il tutto con elevata affidabilità e disponibilità". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^