Juniper Networks potenzia la piattaforma AIOps con nuove funzionalità di Network as a Service

Juniper Networks  potenzia la piattaforma AIOps con nuove funzionalità di Network as a Service

Le novità mirano a semplificare l'erogazione, l'utilizzo e la gestione dei servizi SD-WAN, sia wireless sia cablati. Le licenze possono essere ora spostate da un dispositivo all'altro e sono state introdotte nuove opzioni per il pagamento

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Cloud
Juniper NetworksAs a service
 

Juniper Networks ha annunciato l'introduzione di nuove funzionalità NaaS (Network as a Service) per la piattaforma AIOps. Le novità mirano a semplificare l'erogazione, l'utilizzo e la gestione dei servizi SD-WAN, sia wireless sia cablati. 

Secondo Gordon Mackintosh, Group VP, Global Channels and Virtual Sales di Juniper Network, “La capacità unica di Juniper di coniugare l’agilità, la flessibilità e la scalabilità del cloud con gli insight e l’automazione AI driven, ha sempre reso il portfolio AI driven Enterprise la soluzione ideale per i nostri partner. Di conseguenza sia gli MSP sia i rivenditori hanno giocato un ruolo importante nell’incredibile crescita che abbiamo vissuto finora. Rendendo sempre più semplice per questi partner ottenere e gestire servizi di networking full stack tramite il cloud Juniper Mist, le nuove funzionalità NaaS ci permetteranno di accelerare la crescita e aumentare la nostra quota di  mercato a livello di campus e di branch".

Le nuove funzionalità NaaS per semplificare la gestione della SD-WAN

Sono tre le funzionalità introdotte da Juniper alla piattaforma SD-WAN. Fra queste, la possibilità di gestire le reti SD-WAN wireless e cablate da un unico portale. Gli utenti potranno avere una visione totale e in tempo reale delle performance della rete, consentendo così agli operatori di rete di ottimizzare continuamente l’esperienza dell’utente finale dal client al cloud. E, allo stesso tempo, di accelerare la risoluzione di problemi riducendo anche l'intervento dei tecnici. 

Un altra novità introdotta da Juniper è relativa alla gestione degli abbonamenti, ora più flessibile: partner e clienti possono infatti spostare le licenze tra i dispositivi hardware (ovunque si trovino) per massimizzare la flessibilità del design e minimizzare il costo dell’investimento.

Sono infine state introdotte nuove opzioni di pagamento, erogate tramite Juniper Financial Services. Oltre alle classiche licenze con durata annuale, triennale o quinquennale, sono state introdotte nuove opzioni per pagamenti periodici, per esempio mensili. 

Soddisfatto Arjen Bakker, Director Connectivity Services & Solutions di VolkerWessels Telecom, che commenta: “la visibilità sull’intero stack dal client al cloud offerta da Juniper ci ha permesso di massimizzare la soddisfazione dell’utente finale per i nostri servizi di connettività totale”. Bob Laliberte, principal analyst di ESG, afferma che "Juniper vuole offrire prodotti e programmi AI driven all’avanguardia che facilitino l’adozione di servizi di networking residenti sul cloud e offrano vantaggi a operatori e utenti finali. Offrendo modelli di abbonamento ed esperienze cloud like negli ambienti campus e branch, Juniper ne ha aumentato l’attrattiva per i partner di canale che offrono servizi gestiti. Questi annunci garantiscono anche maggiore flessibilità per gli utenti finali in termini di acquisto e gestione di servizi SD-WAN wired e wireless unificati".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^