AWSBig del Cloud

Novità in AWS: Adam Selipsky lascia il suo ruolo di CEO. Al suo posto arriverà Matt Garman

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud Novità in AWS: Adam Selipsky lascia il suo ruolo di CEO. Al suo posto arriverà Matt Garman

Matt Garman, l'attuale Senior Vice President Sales & Marketing di AWS, prenderà il posto di Selipsky a partire dal 3 giugno. Adam Selipsky è stato al vertice della divisione cloud di Amazon a partire dal 2021

 

Il 3 giugno Adam Selipsky, il CEO di AWS, lascerà la sua posizione. Al suo posto arriverà Matt Garman, l'attuale Senior Vice President Sales & Marketing. Lo riporta Bloomberg, citando una mail inviata da Andy Jassy, CEO di Amazon, ai dipendenti. E lo conferma Amazon stessa sul suo sito. 

Matt Garman sarà il nuovo CEO di AWS

Da giugno, sarà Matt Garman a guidare la divisione cloud di Amazon, che con un fatturato superiore ai 9 miliardi di dollari rappresenta un'importante fonte di guadagno per il colosso fondato da Bezos.

selipsky-matt-garman

"Voglio ringraziare Adam per tutto quello che ha fatto alla guida di AWS negli ultimi tre anni", ha dichiarato Andy Jassy. "Ha preso il comando nel bel mezzo della pandemia, che ha causato  un'ampia gamma di sfide di leadership e di business”.

Va sottolineato che non si tratta di un licenziamento: "data la situazione del business e del team di leadership dell'azienda, questo è il momento più appropriato per fare questa transizione e avere l'opportunità di spendere più tempo con la mia famiglia, ricaricarmi un po' e liberare un po' la mente, così da riflettere su nuove possibilità", spiega Selipsky.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
r134814 Maggio 2024, 20:03 #1
Forse volevate scrivere fatturato che supera i 90 miliardi di dollari, non 9...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^