Nutanix potenzia la collaborazione con AWS per accelerare la migrazione verso il cloud
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Novembre 2024, alle 16:05 nel canale CloudNC2 su AWS è una soluzione conveniente che integra funzionalità di disaster recovery, estensione del data center e migrazione e modernizzazione delle applicazioni. Ciò permette una distribuzione intelligente dei carichi di lavoro delle applicazioni e dei dati senza modifiche al codice, e aiuta ad abbattere i silos all’interno delle strutture IT
Nutanix ha ampliato la collaborazione con AWS con l'obiettivo di accelerare la migrazione verso il cloud delle imprese, semplificando allo stesso tempo l'approccio alla modernizzazione dell'IT.
Grazie ai nuovi accordi con il big del cloud, ora i clienti di Nutanix potranno estendere il loro ambiente on-premise sul cloud AWS grazie a Nutanix Cloud Clusters (NC2), che permetterà di eseguire le applicazioni aziendali sia nei propri data center,sia sul cloud AWS, accedendo a servizi come i database AWS, Amazon S3 e le soluzioni di IA del portfolio AWS.
Collaborazione Nutanix AWS: i benefici per gli utenti
Nutanix Cloud Clusters (NC2) è una soluzione che integra servizi di estensione del data center, disaster recovery e modernizzazione IT. Consente una migrazione rapida e semplice dei carichi di lavoro tramite Nutanix Move, evitando così di dover rifattorizzare le applicazioni, operazione costosa e che spesso richiede molto tempo.
Permette inoltre di appoggiarsi alle risorse di calcolo sul cloud per accelerare specifici carichi di lavoro. Oltre a questo, consente di accedere ai server bare metal di AWS e di gestire da un unico pannello di controllo i meccanismi di automazione coerenti e gestione del ciclo di vita per macchine virtuali.
“Il 90% delle aziende sta adottando un approccio ‘cloud smart’ per quanto riguarda la strategia per l’infrastruttura, sfruttando l’ambiente migliore per ciascuna applicazione”, commenta Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix. “L’ampliamento della partnership strategica con AWS è un vantaggio per tutti, aziende e clienti, poiché permette di semplificare il percorso di migrazione al cloud, accelerare l’adozione dei servizi AWS utilizzando NC2, e apre a nuove opportunità in ambito hybrid cloud e on premise per Nutanix”.
"La rinnovata collaborazione con Nutanix rappresenta un passo avanti importante verso la semplificazione del percorso di migrazione al cloud e permette ai clienti di innovare”, afferma Chris Sullivan, Vice President, Americas Channels & Alliances di AWS. “Questa partnership permetterà a un numero maggiore di clienti di accelerare il processo di digitalizzazione, permettendo loro di sfruttare la scalabilità, la sicurezza, la resilienza e l’innovazione di AWS e dei suoi servizi”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".