OracleNVIDIABig del CloudIntelligenza Artificiale

Oracle rafforza la collaborazione con NVIDIA: NVIDIA AI Enterprise arriva su OCI

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Cloud Oracle rafforza la collaborazione con NVIDIA: NVIDIA AI Enterprise arriva su OCI

L'intelligenza artificiale al centro della collaborazione. La piattaforma NVIDIA AI Enterprise sarà disponibile in modo nativo su Oracle Cloud Infrastructure. L'obiettivo è quello di accelerare l'adozione dell'IA basata su agenti

 

Oracle e NVIDIA hanno potenziato la loro collaborazione con l'obiettivo di accelerare l'adozione dell'intelligenza artificiale, in particolare quella basata su agenti. La principale novità della partnership fra le due aziende è la disponibilità di NVIDIA AI Enterprise su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Disponibili anche i microservizi NVIDIA NIM pre-ottimizzati direttamente in OCI Data Science, che semplificheranno le operazioni di inferenza in tempo reale.

NVIDIA AI Enterprise sbarca su Oracle Cloud Infrastructure

NVIDIA AI Enterprise è la piattaforma che il colosso di Santa Clara ha progettato per semplificare e accelerare lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale. Grazie a un accordo con Oracle, ora questa soluzione sarà accessibile direttamente tramite Oracle Cloud Infrastructure, e i clienti potranno utilizzarla sfruttando i propri Oracle Universal Credit.

nvaie-og

Rispetto ad altre implementazioni su altri cloud di NVIDIA AI Enterprise, quella su OCI ha il vantaggio di essere nativa: gli utenti potranno accedervi direttamente tramite OCI Console, riducendo significativamente i tempi di implementazione del servizio.

Grazie a questa collaborazione, ora gli utenti OCI potranno accedere a oltre 160 strumenti di IA e oltre 100 microservizi NVIDIA NIM per l'inferenza in tempo reale. Nello specifico, gli utenti potranno accedere a una serie di modelli NIM pre-ottimizzati che consentiranno di applicare l'inferenza dell'IA in tempo reale, il tutto senza curarsi di implementare la propria infrastruttura, potendosi quindi concentrare interamente sullo sviluppo delle applicazioni. La sicurezza e la privacy sono garantite dal fatto che i modelli verranno eseguiti sulla tenancy del cliente, quindi su una parte di infrastruttura OCI a lui interamente dedicata.

Grazie alla distribuzione di NVIDIA AI Enterprise tramite la console OCI, NVIDIA AI Enterprise potrà essere implementata nelle regioni Oracle OCI di cloud pubblico, governativo, sovrano, dedicato (“OCI Dedicated Region Cloud@Customer”), in Oracle Alloy, in OCI Compute Cloud@Customer e nei dispositivi OCI Roving Edge. 

"Vogliamo che i nostri clienti siano in grado di sviluppare e distribuire le proprie soluzioni AI su OCI nel modo più rapido possibile", spiega Karan Batta, Senior Vice President di Oracle Cloud Infrastructure. "Con NVIDIA AI Enterprise su OCI, i clienti potranno avvalersi delle più recenti innovazioni nel software e nell'infrastruttura AI, sempre con la flessibilità di sfruttare l'ampia gamma di opzioni di implementazione offerte dal nostro cloud distribuito. Questo aiuterà i clienti ad accelerare l'AI sovrana grazie a soluzioni AI leader di settore, per un maggiore controllo su operatività, ubicazione e sicurezza".

"NVIDIA AI Enterprise fornisce gli elementi di base per gli sviluppatori che creano applicazioni AI moderne", commenta Justin Boitano, vice president di Enterprise Software Products di NVIDIA. "L'integrazione di NVIDIA AI Enterprise di Oracle nella console OCI offrirà un'esperienza perfetta per accelerare lo sviluppo e l'implementazione dell'AI generativa, agentica e fisica in tutte le cloud region locali".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^