Oracle rende disponibile GoldenGate anche in modalità pay-as-you-go

Oracle rende disponibile GoldenGate anche in modalità pay-as-you-go

La soluzione di business continuity GoldenGate di Oracle è ora disponibile con modalità di pagamento flessibili. Oracle è il primo cloud provider a offrire integrazione dati sia per i database operazionali sia per i data store analitici

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Cloud
Oracle
 

Oracle punta sempre più sul modello dei servizi a consumo e ha annunciato che anche GoldenGate sarà disponibile in modalità pay-as-you-go sulla Oracle Cloud Infrastructure. 

"Oracle GoldenGate è una soluzione di integrazione dei dati altamente affidabile per migliaia di clienti in tutto il mondo, tra cui l'84% delle aziende Fortune Global 100" - spiega Juan Loaiza, executive vice president, mission-critical database technologies di Oracle - "Oracle può fornire ora la tecnologia di livello enterprise GoldenGate come servizio elastico cloud-native per fornire ai clienti un data fabric in tempo reale semplice da usare, integrato, operativo e analitico. Taglia a metà sia il tempo che il costo della creazione di una soluzione di integrazione dati, rispetto alle opzioni fornite sui cloud concorrenti".

oraclegoldengate

Cosa è Oracle GoldenGate?

Oracle GoldenGate è una soluzione per la continuità del business che replica i database e le transazioni per garantire la disponibilità dei dati in ogni situazione. Adottandolo si possono elaborare i flussi di dati in modo da poter intervenire sulle informazioni anche quando queste sono in movimento. Secondo Oracle, è in grado di replicare i dati a una velocità superiore di 6 volte rispetto alle alternative sul mercato, ed è indicata per gli scenari di disaster recovery, alta disponibilità e per le migrazioni di dati del tipo zero-downtime, cioè senza interruzione del servizio.    

Se questi sono gli scenari di utilizzo prevalenti, Oracle spiega che ultimamente alcuni clienti hanno esteso il raggio d'azione della soluzione, utilizzando GoldenGate anche per spostare i dati su data lake e da qui trasformarli in stream così da poter eseguire analisi sui dati in transito e fornire avvisi in tempo reale su specifici eventi. 

Uno dei vantaggi di GoldenGate è che consente di utilizzare la stessa tecnologia per l’integrazione sia di dati operazionali sia sui data engineering per le analytics, mentre le soluzioni tradizionali sono specializzate in uno solo dei due ambiti. Questo approccio permette di semplificare l’architettura dati,  evitare l’uso di strumenti complessi e frammentati e garantisce che i dati usati per le analytics siano aggiornati e affidabili. Il servizio si integra con GoldenGate Stream Analytics for OCI, che fornisce analisi di dati in streaming multi-cloud con AI/ML, dati geo-spaziali e serie temporali.

"L'ampia adozione da parte di aziende leader mondiali dimostra le comprovate capacità di Oracle GoldenGate nell'aiutarle a proteggere on-premise i loro dati più importanti e di alto valore" - ha dichiarato Carl Olofson, research vice president, Data Management Software di IDC - "L'introduzione da parte di Oracle di GoldenGate come servizio gestito in cloud OCI dovrebbe consentire ai clienti di integrare i dati operativi e analitici in un unico data fabric nel cloud. Questo, combinato con la fatturazione pay-per-use, l'auto-scaling e un carico amministrativo notevolmente ridotto, dà a OCI GoldenGate un livello di usabilità e convenienza che sarà difficile da eguagliare con altre soluzioni basate sul cloud od on-premise".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bfg900030 Aprile 2021, 09:25 #1
E sti ca zzi no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^