OVHcloud VPS, server virtuali privati facili da configurare e scalabili

OVHcloud VPS, server virtuali privati facili da configurare e scalabili

OVHcloud ha potenziato la sua offerta di Server Privati Virtuali, pensati per le esigenze di e-commerce, DevOPS e PMI. Cinque nuove configurazioni con prezzi che partono da 3 euro al mese, IVA esclusa

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Cloud
OVHcloud
 

OVHcloud ha aggiornato i server della gamma VPS OVHcloud, Server Privati Virtuali facili da configurare e altamente scalabili. I nuovi modelli offrono sino al 50% di prestazioni in più rispetto alla precedente serie. Sono disponibili cinque configurazioni, in grado di soddisfare diversi tipi di esigenze.

I nuovi server privati virtuali di OVHcloud

OVH CLoud VPS

Il mercato dei server privati virtuali sta vivendo un periodo d'oro, spinto prevalentemente dalla rapida crescita del mercato dell'e-commerce. Il loro principale vantaggio è che garantiscono un buon compromesso fra la libertà nella gestione, tipica dei server fisici, e la scalabilità, il tutto a un prezzo molto aggressivo, che non va a incidere sui CapEx. Al contrario di altre forme contrattuali, Le risorse fisiche dell'hardware sono interamente dedicate a un singolo cliente quindi non si troverà a condividerle con altri, potendo contare su migliori performance e maggiore sicurezza. 

La nuova offerta di OVH relativa ai VPS è disponibile in cinque differenti configurazioni: Starter, Value, Essential, Comfort ed Elite. Tutte queste opzioni prevedono traffico illimitato. 

Starter è l'offerta più economica e, per 3 euro al mese (IVA esclusa), mette a disposizione un vCore, 2 GB di RAM e 20 GB di spazio su SSD, oltre a una banda di 100 Mbps. 

L'offerta Value costa poco di più (4,60 euro al mese) si distingue dalla precedente per il doppio dello spazio su SSD e una banda di 250 Mbps. Da non trascurare lo SLA (Service Level Agreement), che passa dal 99,5% di uptime garantito del pacchetto Starter al 99,9% delle restanti configurazioni.

Tutte le altre configurazioni VPS di OVHcloud sono basate su un numero maggiore di vCore (2 per la Essential, 4 per Comfort e 8 per Elite), mentre la RAM passa rispettivamente a 4, 8 e un massimo di 32 GB per la configuazione Elite, che può fare affidamento su una banda di ben 2 Gbps

Ogni configurazione include la protezione Anti-DDoS, 1 indirizzo IPv4 e applicazioni come OpenVPN, Wordpress e Docker. Chi ne ha la necessità, potrà acquistare altri pacchetti opzionali come un servizio di backup automatico o manuale, un IP geolocalizzato, il load balancer, oltre a spazio su disco aggiuntivo. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^