Red Hat Enterprise Linux ora può essere eseguito sulla Oracle Cloud Infrastructure
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Febbraio 2023, alle 12:01 nel canale CloudRed Hat e Oracle hanno esteso la loro collaborazione per offrire ai clienti una maggior scelta di sistemi operativi da eseguire su OCI e Red Hat Enterprise Linux è ora certificato sulle macchine virtuali flessibili di OCI
Red Hat e Oracle hanno esteso la loro collaborazione con l'obiettivo di consentire ai clienti una maggiore scelta sui sistemi operativi che possono essere eseguiti su OCI (Oracle Cloud Infrastructure). Grazie al potenziamento della partnership già da ora le imprese possono eseguire ed Hat Enterprise Linux su OCI.
Il contesto
La crescita dell'adozione del cloud, in particolare del cloud pubblico, prosegue e secondo Gartner nel 2023 i servizi di cloud pubblici vedranno un ulteriore incremento del 18,5% a livello globale. Secondo i dati forniti da Oracle, il 90% delle imprese Fortune 500 si appoggia a soluzioni di Oracle e Red Hat, solitamente sfruttando Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo di base e appoggiandosi alla Oracle Cloud Infrastructure per i carichi di lavoro mission critical. Ora, grazie alla possibilità di eseguire Red Hat Enterprise Linux su OCI, queste imprese possono standardizzare le loro operazioni sul cloud, con un'unica piattaforma che si estende dai data center al cloud di OCI.
Già da ora, le imprese possono quindi migrare i loro carichi di lavoro in esecuzione su Red Hat Enterprise Linux verso Red Hat Enterprise Linux su OCI. Le macchine virtuali flessibili di Oracle Cloud Infrastructure possono scalare in modo modulare, anche sulla singola CPU, così da ridurre al minimo lo spreco di risorse. Le aziende possono inoltre utilizzare indistintamente Red Hat o Oracle per risolvere potenziali problemi, grazie a un accordo trasparente e ampliato di supporto congiunto.
“Fornire alle imprese un’ampia possibilità di scelta, dall’hardware al cloud provider, è un impegno cruciale per Red Hat, sia che le organizzazioni gestiscano le operazioni nei propri datacenter, su più cloud pubblici o all’edge. La nostra collaborazione con Oracle, volta a fornire pieno supporto a Red Hat Enterprise Linux su OCI, consolida ulteriormente questo impegno, estendendo le opzioni di implementazione cloud per i nostri clienti e ponendo le basi per rendere disponibili ulteriori soluzioni Red Hat alle imprese che hanno avviato la propria trasformazione digitale su OCI", spiega Ashesh Badani, Senior Vice President, Head of Products di Red Hat.
"Un numero significativo di imprese si affida sia a Red Hat che a Oracle Cloud Infrastructure per gestire le proprie operazioni e necessita di una scelta più ampia che mai per le implementazioni cloud distribuite", ha dichiarato Clay Magouyrk, Executive Vice President di Oracle Cloud Infrastructure. "Da oggi, i clienti possono implementare Red Hat Enterprise Linux su OCI e ricevere pieno supporto per queste configurazioni certificate sia da Red Hat che da Oracle. L’espansione della nostra collaborazione ci consentirà in futuro di supportare ulteriori prodotti e carichi di lavoro su OCI, in modo da garantire flessibilità ancora superiore a tutti i nostri clienti”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".