Snom lancia SRAPS, un servizio gratuito per la manutenzione remota dei terminali IP

Snom lancia SRAPS, un servizio gratuito per la manutenzione remota dei terminali IP

Snom annuncia un nuovo servizio cloud-based per la manutenzione remota dei suoi terminali IP. Con SRAPS, i partner Snom potranno usufruire di strumenti ottimali per garantire il corretto funzionamento dei telefoni, intervenendo direttamente da casa

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Cloud
SNOM
 

Vista l'attuale situazione legata alla pandemia di Coronavirus, i guasti possono rappresentare più di un semplice problema per gli utenti e le aziende stesse.

Nel caso della telefonia, ad esempio, eventuali disservizi richiederebbero assistenza immediata, un intervento che, in questo periodo, potrebbe non essere garantito con tanta facilità. Snom ha ideato una soluzione per aiutare i propri partner, annunciando un nuovo servizio gratuito cloud-based per la manutenzione remota dei suoi terminali IP.

Il produttore lancia così SRAPS (Secure Redirection and Provisioning Service), consentendo alle aziende di canale di soddisfare le esigenze della propria clientela operando da casa.

Snom SRAPS: meno rischi, maggiore efficienza

Interruzioni del servizio o malfunzionamenti richiedono interventi tempestivi, come modifiche all'impianto e ai terminali, l'aggiunta di ulteriori interni o la configurazione dell'accesso dei telefoni al sistema tramite VPN. Sono operazioni che vanno implementate in tempi brevissimi, ma in questo momento le aziende non gradiscono ricevere personale tecnico esterno, personale che, comunque, non può più spostarsi con tale frequenza.

snom sraps manutenzione remota

La soluzione SRAPS rappresenta quindi un potente strumento per i partner di Snom.

Ogni problema potrà essere risolto da remoto in maniera del tutto gratuita, soddisfando le esigenze espresse dai clienti senza preoccuparsi dell'eventuale carenza di personale. Grazie a SRAPS, i partner potranno installare nuovi telefoni, modificarne la configurazione o aggiornare il firmware dei terminali direttamente da casa. Il servizio cloud-based di Snom può inoltre garantire una riduzione dei costi derivanti dall'assistenza in loco, semplificando sensibilmente i tempi di messa in opera delle nuove installazioni.

Mark Wiegleb, Responsabile del dipartimento Interop & Integration di Snom Technology GmbH, dichiara: "Con SRAPS i partner dispongono di un’arma in più per fidelizzare la propria clientela a lungo termine. Se da un lato riuscire a gestire in maniera perfetta le richieste più diverse della clientela in qualunque situazione contribuisce ad incrementarne significativamente il livello di soddisfazione e lealtà, dall’altro la clientela ha la certezza che il proprio fornitore dispone di strumenti ottimali per garantire che i terminali vengano costantemente manutenuti e adattati tempestivamente a nuove esigenze".

Per maggiori informazioni sulla soluzione SRAPS di Snom potete visitare il sito ufficiale del produttore, cliccando qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^