In collaborazione con Tech Data

Tech Data: il cloud di Microsoft è una grande opportunità di business

Tech Data: il cloud di Microsoft è una grande opportunità di business

Il 23 ottobre Tech Data terrà a Bari il workshop Tech Data Quantum Leap 2020 - Vendere in Sicurezza e Collaborazione con il Cloud Microsoft, dedicato a scoprire come le soluzioni cloud dell'azienda di Redmond possano diventare opportunità di business

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
MicrosoftAzureTechdata
 

Il 23 ottobre a Bari si terrà un workshop organizzato da Tech Data e dedicato a rivenditori e partner di Techdata. Durante l'evento verranno approfondite le particolarità delle soluzioni cloud proposte da Microsoft: Azure, Microsoft 365, Office 365 e Microsoft Dynamics 365. Le sessioni organizzate nella mattinata verteranno su temi come la trasformazione digitale e l'importanza dei partner di canale e saranno organizzati 4 tavoli interattivi per discutere su quattro temi fondamentali:

  • Le soluzioni Azure “Click to run” powered by Tech Data
  • Collaborare in Team(s) con Office 365
  • Microsoft 365: Sicurezza e gestione dei dispositivi in ogni scenario
  • Perché integrare Dynamics 365 nelle tue vendite
Nel pomeriggio, invece, Tech Data organizzerà una sessione dedicata all'utilizzo di BitTitan per ottimizzare costi e risorse e una seconda sul Programma Technology as a Service

VillaRomanazzi La giornata si concluderà con delle sessioni uno a uno per approfondire un tema specifico a richiesta del partner. Per prendere parte a queste ultime sarà necessario prenotare un appuntamento con Tech Data
Il workshop Tech Data Quantum Leap 2020 – Vendere Sicurezza e Collaborazione con il Cloud Microsoft si terrà a Bari il 23 ottobre, dalle 9:30 alle 15:30, nella cornice di Villa Romanazzi Carducci. Chi è interessato a partecipare, può iscriversi gratuitamente. 



Cosa fa Tech Data?

Tech Data è uno dei principali distributori di tecnologia e servizi a livello mondiale. È stata fondata nel 1974 da Edward Raymund e inizialmente supportava gli utenti di minicomputer e mainframe nell'elaborazione di dati di marketing e col tempo è cresciuta sino a entrare nella prestigiosa Fortune 500, nella quale al momento occupa l'83° posto. 

A oggi, Tech Data è uno dei principali partner dei colossi dell'informatica e supporta i clienti offrendo servizi e soluzioni per le sfide del mondo digitale in 40 nazioni. Il suo punto di forza è la fornitura di servizi click to run, soluzioni complete e chiavi in mano, che non richiedono né installazione né configurazione da parte del cliente. 

L'importanza di un partner di canale

Il mondo della distribuzione dei prodotti tecnologici sta cambiando rapidamente e i partner di canale sono chiamati a nuove sfide. Aziende come Tech Data non si limitano a distribuire un prodotto e offrono valore aggiunto offrendo sia consulenza sia soluzioni complete, pronte all'utilizzo.  

Fra le principali collaborazioni di Tech Data spicca quella con Microsoft, in particolare in Italia, dove l'azienda è leader di mercato nella proposizione delle soluzioni Cloud Microsoft, grazie anche ad una serie di recenti investimenti che hanno rafforzato il team di supporto commerciale e prevendita a servizio dei Partner.

Tech Data si affida a numerosi partner per offrire servizi e soluzioni e offre loro, attraverso il suo programma Academy, la formazione necessaria per supportare al meglio i clienti finali.

Quali soluzioni cloud offre Microsoft?

Dopo aver basato il suo successo sulla vendita del software, Microsoft ha negli anni adeguato il suo modello di business alle nuove esigenze tanto che oggi ha spostato buona parte dei suoi servizi sulla nuvola. L'esempio più evidente è Office 365, che può essere sì scaricato ed eseguito localmente, ma viene distribuito sotto forma di abbonamento, una soluzione molto apprezzata sopratutto dalle aziende. 

Office 365 fa parte di Microsoft 365, una soluzione sviluppata per le PMI, in particolare quelle con con meno di 300 utenti, che vogliono offrire ai dipendenti le funzionalità all'avanguardia di Office 365 insieme a a soluzioni di gestione dei dispositivi e sicurezza, così da salvaguardare i dati e le risorse aziendali su più dispositivi. 

Al contrario di Office, che è un prodotto storico nel portfolio di Microsoft, Dynamics 365 è un servizio più recente (è stato lanciato nel 2016), che include, fra le tante funzioni, quelle di CRM ed ERP. È costituito da 11 moduli, dedicati differenti attività, come vendite, servizio clienti, risorse umane, retail, marketing, intelligenza artificiale e mixed reality

Il nucleo più importante dell'offerta cloud di Microsoft è la piattaforma Azure, tramite la quale Microsoft eroga applicazioni, architetture e piattaforme as-a-Service. 

 
^