Veeam Backup per Microsoft 365 v6 introduce il ripristino automatico e nuove integrazioni per il cloud object storage

Veeam Backup per Microsoft 365 v6 introduce il ripristino automatico e nuove integrazioni per il cloud object storage

I dipendenti ora possono procedere autonomamente al ripristino dei loro file di Office 365, mail incluse, liberano di reparti IT da questa incombenza. Aggiunto il supporto per object storage su Amazon S3 Glacier, Glacier Deep Archive e Azure Archive

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
VeeamData Management
 

Veeam ha reso disponibile Veeam Backup for Microsoft 365 v6, l'ultima versione della soluzione per il backup e ripristino degli ambienti Microsoft 365. La principale novità è che ora tutti gli utenti possono eseguire il backup in maniera sicura ovunque si trovino, anche dalle postazioni on-premise, verso un hyperscaler o un service provider. Questo permette di ridurre il carico di lavoro dei reparti IT, migliorando la produttività e abbattendo i costi

veeam V6

Veeam Backup for Microsoft 365 v6: object storage su Amazon S3 Glacier, Glacier Deep Archive e Azure Archive

Uno dei principali problemi relativi al trattamento dei dati in azienda è quello della cancellazione accidentale di documenti ed e-mail da parte dei lavoratori. Un errore che capita di frequente, secondo il 50% degli amministratori di backup e SaaS, e che comporta un carico di lavoro aggiuntivo sui reparti IT. 

veeambackupoffice365v6

L'ultima versione di Veeam Backup for Microsoft 365, la v6, punta a risolvere il problema introducendo un portale di ripristino automatico al quale possono accedere direttamente anche i dipendenti (se delegati dagli admin) per recuperare i file eliminati erroneamente. 

Non è l'unica novità della v6, che introduce anche la copia di backup su Amazon S3 Glacier, Glacier Deep Archive e Azure Archive (che si aggiungono a  AWS S3, Azure Blob, IBM Cloud, Wasabi, già presenti). Un sistema che consente di effettuare copie secondarie su object storage, pensate per l'archiviazione a lungo termine e a basso costo. 

Di seguito, la lista delle funzionalità introdotte:

  • automazione e scalabilità per aziende enterprise e fornitori di servizi;
  • risparmio di tempo nella gestione dei ripristini senza dover costruire e mantenere il proprio portale;
  • maggiore sicurezza con l'accesso con autenticazione a più fattori (MFA) per ripristinare i dati;
  • sicurezza del ripristino con una copia secondaria dei dati in un object storage a basso costo.
"Veeam Backup for Microsoft 365 ha registrato una crescita del 73% su base annua, con 8,5 milioni di utenti che si affidano a Veeam per proteggere i propri dati Microsoft 365, tra cui Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams", ha dichiarato Danny Allan, CTO e SVP of Product Strategy di Veeam. "All'interno di tutte le piattaforme SaaS, incluso Microsoft 365, l'azienda possiede e controlla i propri dati ed è una sua responsabilità proteggerli. La crescita e lo sviluppo di Veeam Backup per Microsoft 365 indicano che sempre più aziende si stanno rendendo conto dell'importanza di gestire e proteggere i propri dati e si affidano con fiducia a Veeam per le risorse aziendali critiche".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^