CubbitBig del Cloud

WIIT e Cubbit siglano una collaborazione per portare il cloud geo-distribuito in Germania, Svizzera e Italia

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Cloud WIIT e Cubbit siglano una collaborazione per portare il cloud geo-distribuito in Germania, Svizzera e Italia

Attraverso la a partnership, WIIT implementerà la tecnologia di Cubbit nelle sue sette Secure Cloud Region in Germania, Svizzera e Italia, consentendo ai propri clienti di beneficiare di soluzioni cloud iper-resilienti e conformi alle specifiche di sovranità e compliance per la protezione dei dati

 

Cubbit ha stretto una Business Alliance Partnership con WIIT, fra i principali attori in Europa nel settore del cloud per le imprese. Obiettivo di questa collaborazione è quello di portare il cloud geo-distribuito di Cubbit nell'area DACH (Germania, Austria e Svizzera) oltre che in Italia. 

Cubbit e WIIT siglano una Business Alliance Partnership

La partnership fra Cubbit e WIIT consentirà di accelerare l'adozione della tecnologia di Cubbit nei paesi dove si parla tedesco. I rivenditori e i Managed Service Provider tedeschi di WIIT potranno offrire ai loro clienti i servizi di cloud geo-distribuito di Cubbit, il tutto senza complicate integrazioni: basteranno pochi minuti.

cubbit%20geo-distributed%20cloud

Merito del DS3 Composer di Cubbit, che una volta implementato nelle infrastrutture dei partner permetterà loro di offrire ai propri clienti uno storage compatibile S3 ospitato e gestito da WIIT sui propri asset strategici.

Nell'ambito della collaborazione, Cubbit supporterà WIIT nella formazione, nelle attività di co-marketing e nel supporto alle vendite.

L'ingresso di WIIT tra i nostri  Business Alliance Partner è un passo significativo nel nostro impegno per aumentare l'adozione delle soluzioni Cubbit in Europa", commenta Alessandro Cillario, Co-CEO e Co-fondatore di Cubbit. "Da oggi, i clienti con sede in Germania saranno in grado di geo-distribuire i loro dati in modo sicuro e secondo i requisiti di sovranità locale. Questa collaborazione rappresenta una notevole opportunità di crescita e innovazione per entrambe le aziende. Nei prossimi mesi annunceremo nuovi membri della Cubbit Business Alliance Partnership in Europa, questo è un elemento decisivo nella strategia di crescita dell’azienda.

Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Cubbit, con cui sentiamo una particolare complementarità in termini di competenze e valori. Queste due aziende, leader del settore, collaborando hanno attivato un servizio altamente innovativo con una sicurezza e una resilienza senza pari, in grado di geo-distribuire l'archiviazione dei dati in base alle esigenze del cliente”, afferma Alessandro Cozzi, CEO di WIIT. "Insieme, stiamo portando sul mercato le soluzioni cloud best in class, combinando efficienza, innovazione e intelligenza nella gestione dei dati. Abbiamo deciso di partire dalla Germania per il suo ruolo essenziale nella nostra strategia Cloud4Europe, inoltre c'è una forte attenzione alla sovranità digitale. L'ampia esperienza di WIIT come cloud provider europeo, che gestisce sette regioni tra Germania, Italia e Svizzera ed è specializzata in applicazioni business-critical, unita alla tecnologia all'avanguardia di Cubbit, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader europeo nei servizi di cloud ibrido e privato”.

Questa partnership ci consentirà di fornire ai clienti soluzioni estremamente potenti e resilienti, conformi alle normative locali nel più breve tempo possibile", spiega Christoph Herrnkind, CEO di WIIT. "Questo ci permette di servire meglio la crescente domanda di soluzioni cloud sicure e flessibili nella regione DACH, mantenendo al contempo il massimo livello di sovranità dei dati. Siamo entusiasti del lancio in Germania, poiché l'offerta si adatta perfettamente alle politiche sui dati del Paese che sono all'avanguardia nell'uso e nella condivisione responsabile dei dati in Europa”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^