WindTreCloud Security

Windtre Business: disponibili le soluzioni di Cloud Backup Protection per Office 365

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Cloud Windtre Business: disponibili le soluzioni di Cloud Backup Protection per Office 365

I servizi sono disponibili per la suite di office automation di Microsoft in una duplice modalità: "self-service", gestiti direttamente dal cliente, oppure "managed", affidati a un team di specialisti

 

Per essere sempre efficienti, agili e produttivi in un mercato che si evolve continuamente, le aziende hanno una solo possibilità per non perdere terreno: abbracciare la strada del cloud computing. Adottare una soluzione di questo tipo permette di avere a disposizione un backup "sempre e ovunque"  e una serie di vantaggi che vanno dagli aggiornamenti automatici alla sicurezza oltre a un sensibile risparmio sui costi. Al giorno d'oggi le operazioni di backup sono essenziali per qualsiasi tipo di azienda: l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e per questo motivo affidarsi a un servizio di cloud backup è diventato prioritario.  

La soluzione Cloud Backup Protection per Microsoft Office 365

WINDTRE Business ha ampliato la propria offerta di servizi dedicati per le aziende con una serie di soluzioni di Cloud Backup Protection studiate ad hoc per essere integrate con il pacchetto Microsoft Office 365. Nello specifico, si tratta di una serie di servizi che permettono alle organizzazioni di mettersi al riparo da eventi imprevisti come la cancellazione accidentale dei dati o per proteggersi da eventuali attacchi di aggressori. Non solo: Cloud Backup Protection per Microsoft Office 365 può essere utilizzato anche come supporto nella gestione delle migrazioni o nell'implementazione dei database.

La proposta di WINDTRE Business consente alla aziende di disporre dei servizi del gestore della rete e al tempo stesso di avere accesso al know-how e alle tecnologie dei suoi partner. Cloud Backup Protection, infatti, coniuga la sicurezza dei data center di WINDTRE BUSINESS e di Supernap Italia con le soluzioni di protezione e recupero dati sviluppate da Veeam. Al cliente viene offerta la possibilità di definire in autonomia le politiche e le configurazioni del servizio, come recuperare i dati nei repository cloud o monitorare i consumi. A tal proposito, per aumentare la sicurezza, grazie a Veeam è possibile avere la gestione e l'archiviazione criptata di una copia dei dati aziendali al di fuori dei propri asset. Infine, il servizio è conforme al GDPR, sia per le misure di sicurezza implementate, sia per le modalità di gestione operativa. 

Grazie alla rete capillare di vendita, poi, WINDTRE BUSINESS è in grado di fornire supporto e consulenza alle aziende: i servizi di Cloud Backup Protection per Office 365, infatti, possono essere gestiti dal cliente in completa autonomia oppure essere delegati a un team di specialisti. Rekeep, azienda che opera nel settore dell'Integrated Facility Management in Italia e in Europa, è tra quelle che hanno scelto Cloud Backup Protection per Office 365.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^