Arriva Microsoft 365 Copilot Chat, l'agente IA che paghi solo quando lo usi
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Gennaio 2025, alle 16:57 nel canale dataMicrosoft 365 Copilot Chat è una soluzione concepita il mondo aziendale. Aggiunge agenti IA a pagamento all'esperienza di chat gratuita già esistente ed è disponibile per i clienti business di Microsoft 365
L'offerta di soluzioni di IA di Microsoft si arricchisce ulteriormente con l'arrivo di Microsoft 365 Copilot Chat, un agente di intelligenza artificiale accessibile da tutti gli utenti business di Microsoft 365 senza dover sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.
Una soluzione progettata per consentire a tutti i dipendenti di un'azienda di poter utilizzare agenti di IA pagando solo per l'effettivo utilizzo.
Microsoft 365 Copilot Chat: chat sicure e agenti IA potenziati da GPT-4o
Nel tempo, Microsoft ha cambiato più volte nome alle sue soluzioni di intelligenza artificiale, creando in certi casi parecchia confusione. Al momento sono due le soluzioni principali: Copilot Chat, accessibile a tutti gli utenti aziendali di Microsoft 365, e Microsoft 365 Copilot. Il primo è gratuito, e secondo Microsoft è il modo migliore per iniziare a prendere confidenza con l'intelligenza artificiale e la scrittura di prompt. Microsoft 365 Copilot, invece, è la versione a pagamento (28,10 euro mensili per ogni utente), che consente di interagire con il copilota IA non da una finestra separata, ma direttamente all'interno di applicazioni come Word, Excel, Powerpoint, Teams e non solo.
Ora si aggiunge una terza opzione: Microsoft 365 Copilot Chat. Si tratta di un'esperienza accessibile a tutti gli utenti, esattamente come Copilot Chat, che però è stata potenziata: sarà infatti possibile non solo interrogarla come il copilota standard, ma anche creare agenti IA che svolgono in autonomia una serie di compiti. Questa opzione, però, prevede un costo, che sarà addebitato sulla base del reale utilizzo degli agenti.
La nuova soluzione include un chatbot AI accessibile da Web e basato su GPT-4, e consente di automatizzare una serie di attività facendo leva su agenti personalizzabili tramite il linguaggio naturale. In pratica, ogni lavoratore potrà creare agenti specifici per le proprie attività, delegando così alle macchine le attività più ripetitive e a minor valore aggiunto.
Il Copilot Control System integrato assicura la protezione dei dati e il tottale controllo sull’uso di Copilot e degli agenti, permettendo così ai team IT di supervisionare e gestire tutte le attività.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".