Kyndryl e NVIDIA: una partnership per accelerare l'adozione dell'IA generativa
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Maggio 2024, alle 17:41 nel canale dataLa collaborazione fra le due aziende offrirà tecnologie e servizi fondamentali per i clienti che desiderano scalare rapidamente le soluzioni di IA generativa per rimanere competitivi nei propri settori
Kyndryl accelera sull'intelligenza artificiale e stringe una collaborazione con NVIDIA. Il fornitore di servizi infrastrutturali integrerà nuove funzionalità di IA all'interno della piattaforma Kyndryl Bridge facendo leva sui microservizi di inferenza NVIDIA NIM.
Kyndryl Bridge: arriva l'IA generativa
Nell'ambito della collaborazione avviata dalle due imprese, Kyndryl userà la piattaforma NVIDIA NeMo e i microservizi di inferenza NVIDIA NIM per affrontare casi d'uso quali il supporto clienti, l'automazione delle operazioni IT, la prevenzione di frodi e perdite e l'analisi in tempo reale. L'integrazione di NIM all'interno di Kyndryl Bridge permetterà di ottimizzare le operazioni AIOps sulle GPU NVIDIA Tensor Core, così da accelerare la la previsione e l’analisi degli inconvenienti e offrire approfondimenti completi mirate a ridurre i problemi delle reti e delle infrastrutture IT.
L'integrazione della retrieval-augmented generation (RAG) con i microservizi NVIDIA NeMo Retriever, invece, consente di personalizzare la soluzione per gli ambienti aziendali.
Secondo la multinazionale, questa collaborazione permetterà di accelerare l'adozione dell'IA generativa da parte dei clienti, ma anche di incrementare le prestazioni delle applicazioni di IA generativa, come chatbot e avatar virtuali fondati sull'IA, sui sistemi basati su NVIDIA facendo leva sulle informazioni in tempo reale fornite da Kyndryl Bridge AIOps.
“Siamo entusiasti di collaborare con NVIDIA per fornire gli elementi costitutivi e il know-how di cui i clienti hanno bisogno per sfruttare appieno il potenziale dell'IA generativa in tutte le loro aziende”, dichiara Hidayatullah Shaikh, Vice President, Software Engineering di Kyndryl Bridge. “Combinando il software di IA generativa di NVIDIA con le capacità di Kyndryl, offriamo la soluzione ideale per aiutare i clienti ad affrontare e risolvere i principali punti critici nel processo di integrazione dell'IA nelle strutture IT ibride”.
“Poiché l'IA generativa è in grado di scalare la produttività e gli insight delle aziende di tutti i settori, molte organizzazioni sono alla ricerca di esperti che le aiutino a integrare rapidamente le applicazioni di IA nelle loro operazioni”, afferma John Fanelli, vicepresidente di Enterprise Software di NVIDIA. “Le soluzioni e l'esperienza di Kyndryl nell'integrazione dell'AI NVIDIA full-stack possono aiutare i clienti a stabilire e scalare rapidamente le loro strategie di IA”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".