LenovoData Management

Lenovo svela nuove soluzioni di storage, consumano meno e utilizzano lo spazio in maniera più efficiente

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale data Lenovo svela nuove soluzioni di storage, consumano meno e utilizzano lo spazio in maniera più efficiente

Lenovo continua a crescere nell'ambito delle soluzioni storage, dove si conferma fra i leader di mercato a livello globale. Fra le novità D4390 JBOD ad alta densità per Software Defined Storage e la versione 9.12 del ThinkSystem DM Systems, che introduce migliore relative alla protezione dai ransomware

 

Lenovo continua a crescere nell'ambito delle soluzioni di archiviazione: nell'ultimo anno, la divisione storage ha registrato una crescita a tre cifre, con un +138%. Andando nello specifico, la multinazionale ha visto in incremento superiore al 100% delle soluzioni all-flash e uno del 22% sulle soluzioni storage di la fascia media. Il risultato che più colpisce è quello di Lenovo TruScale as-a-Service, le soluzioni offerte in modalità a consumo, cresciuta del 600%. Risultati che hanno permesso all'azienda di posizionarsi al primo posto per le soluzioni di archiviazione Price Band 1-4, quelle al di sotto dei 25.000 dollari. Una delle più importanti, considerato che rappresenta il 61% delle soluzioni storage a livello globale. Nel settore entry level, invece, Lenovo ottiene il podio sul mercato EMEA. 

Le novità di Lenovo in ambito storage

Lenovo ha rafforzato il suo portfolio di soluzioni di archiviazione introducendo D4390 Direct Attached Storage, server di storage che in un formato rack 4U è in grado di alloggiare un massimo di 90 dischi SAS e di trasferire dati alla velocità di 24 Gbps.

Lenovo D4390 Storage Calcite front angled left

A distinguerlo dalla precedente incarnazione il consumo energetico, che viene ridotto del 62%. Secondo l'azienda anche l'Opex viene abbattuto adottando questo server: l'elevata densità, infatti, consente di risparmiare fino al 60% di spazio all'interno del data center. 

Altra novità presentata da Lenovo è la versione 9.12 di ThinkSystem DM Systems, che include una nuova protezione per i ransomware automatizzata. Si attiva con un clic e supporta degli snapshot a prova di manomissione: non possono venire cancellati o riscritti, evitando così che un malware possa cifrare anche i dati di backup. Un altro aspetto su cui si è concentrata Lenovo è il rafforzamento dell'architettura zero trust, che supporta un'autenticazione a più fattori più evoluta e una registrazione immutabile, a prova di manomissione. 

Migliorata anche l'efficienza dello storage del 33%, fatto che permette di ottimizzare la capacità di archiviazione abbattendo allo stesso tempo i costi e i consumi energetici. 

"Aver conservato il primo posto nel mercato dello storage entry in EMEA per il secondo trimestre consecutivo, è la dimostrazione della fiducia che i nostri partner e clienti ripongono nelle soluzioni di Data Management di Lenovo", commenta Marco Pozzoni, Director of EMEA Storage Sales di Lenovo. "Stiamo crescendo e ottenendo risultati grazie a coerenza, affidabilità e solide partnership, e con soluzioni intelligenti e innovative che aiutano i clienti a valorizzare al meglio i propri dati in diversi settori di mercato nell’intera regione di mia competenza".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
erikterr20 Marzo 2023, 20:14 #1

9.12 di ThinkSystem DM Systems

In realtà la 9.12 è la versione di ONTAP, OS storage creato da Netapp, che LEnovo ha in licenza/rebrand.. (I DM sono in tutto e per tutto uguali alla controparte Netapp)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^