Mobility Analytics di WINDTRE Business per supportare le attività pubblicitarie di PTA Group

Mobility Analytics di WINDTRE Business per supportare le attività pubblicitarie di PTA Group

La soluzione Mobility Analytics di WINDTRE Business aiuterà PTA Group a ottenere dati (anonimi) sulla frequentazione dei centri commerciali e sull'effettivo potenziale degli spazi pubblicitari al loro interno

di pubblicata il , alle 18:09 nel canale data
WindTre
 

PTA Group e WINDTRE Business hanno annunciato l'avvio di un progetto per il monitoraggio dei flussi di mobilità in più di 65 centri commerciali in tutta Italia. Fulcro del progetto saranno le tecnologie di analisi dei dati Mobility Analytics di WINDTRE Business.

WINDTRE Business Mobility Analytics aiuta PTA Group

Mobility Analytics di WINDTRE Business è una soluzione che raccoglie dati dalla rete mobile in forma anonima e aggregata. Tali dati vengono poi usati per identificare il potenziale di vendita degli spazi pubblicitari gestiti da PTA Group all'interno dei centri commerciali, tenendo conto delle caratteristiche socio-demografiche e delle modalità di movimento dei clienti all'interno degli spazi.

Questa piattaforma consente a PTA di avere un'effettiva visibilità sui dati di frequentazione da parte delle persone che visitano gli spazi, con un cruscotto Web per accedere a tali dati.

"La tecnologia dei Big Data Analytics rappresenta una grande opportunità di trasformazione dei modelli Business. Essa consente di realizzare strategie commerciali efficaci, supportate da informazioni accurate e reali sulla base di algoritmi e indicatori che possono essere personalizzati per lo specifico cliente", ha commentato Leonardo Cotronei, Head of Marketing 5G, M2M, IoT e Data Analytics di WINDTRE. "Nel caso di PTA Group possiamo contribuire alla definizione di campagne pubblicitarie mirate, basate sugli interessi dei potenziali clienti grazie all'enorme quantità di dati aggregati sulla mobilità e sulle abitudini di consumo a cui possiamo accedere, nel completo rispetto della privacy, come operatore leader del mercato mobile italiano."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^