OracleIntelligenza Artificiale

Oracle Grow: così l'IA aiuta a migliorare le competenze dei lavoratori

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale data Oracle Grow: così l'IA aiuta a migliorare le competenze dei lavoratori

Oracle Grow è una nuova piattaforma all'interno di Oracle Fusion Cloud Human Capital Management. Aiuta le persone a scegliere percorsi di apprendimento personalizzati, offrendo anche suggerimenti sulle opportunità di carriera in azienda

 

Oracle ha aggiornato Oracle ME, la piattaforma per la gestione l'employee experience integrata in  Oracle Fusion Cloud Human Capital Management, introducendo Oracle Grow. Si tratta di una soluzione che sfrutta l'intelligenza artificiale per sviluppare e potenziare le competenze dei lavoratori.

Oracle Grow: l'IA al servizio della formazione

Le competenze, o meglio la loro mancanza, sono uno dei principali ostacoli all'innovazione e alla crescita e le imprese stanno sperimentando molte difficoltà sia a verificare le conoscenze dei propri dipendenti, sia a capire su quali temi incentrare la formazione. Qui entra in gioco Oracle Grow, che tramite l'intelligenza artificiale offre suggerimenti su quali competenze è più urgente sviluppare, a seconda del ruolo ricoperto, e quali sono le opportunità di carriera che possono derivare formandosi su specifici temi. Oracle Grow offre inoltre insights personalizzati sfruttando i dati di  Oracle Learning, Oracle Dynamic Skills e Oracle Talent Management.

Oracle Grow

La funzione Unified Growth Experience fa leva sull'IA per indicare le opportunità di sviluppo di cui i lavoratori hanno bisogno per adattarsi ai cambiamenti del loro ruolo. Ma anche per scoprire nuove opportunità di crescita e raggiungere le loro aspirazioni professionali, offrendo suggerimenti personalizzati basati su responsabilità, interessi di carriera, competenze desiderate, stili di apprendimento individuali e cambiamenti dell'azienda.

Career Paths, invece, è progettata per aiutare i dipendenti a scoprire nuove opportunità di crescita all'interno dell'azienda, fornendo loro suggerimenti personalizzati sulla base di competenze, ruolo e aspirazioni. Dopo aver scelto quale percorso di formazione intraprendere, è possibile curarlo e gestirlo tramite Personalized Development Playlists. Queste playlist di creare contenuti specifici e orientati all’obiettivo e forniscono indicazioni per la ricerca di insegnanti e corsi.

Tramite Personalized Development Preference, invece, i lavoratori possono scegliere quali competenze sviluppare e come farlo, sulla base del proprio stile di apprendimento. La funzione Enhanced Team Skills Center, infine, è pensata per i manager e i team HR e li supporterà nel comprendere quali competenze mancano nei specifici gruppi e di assegnare percorsi di apprendimento personalizzati ai singoli lavoratori.

Secondo Chris Leone, executive vice president, applications development, Oracle Cloud HCM, "tutte le organizzazioni devono fare di più con meno risorse. Per riuscirci, hanno bisogno di aumentare la produttività e fidelizzare i migliori talenti. Una parte fondamentale di questa equazione è la crescita professionale, ma per i team HR è diventata una delle aree più difficili in cui operare considerato il ritmo elevatissimo con cui cambiano le esigenze di business e le competenze richieste. Per aiutare i nostri Clienti ad affrontare questa sfida e permettere alle persone di esprimere il massimo potenziale abbiamo messo a punto Oracle Grow, una soluzione progettata per migliorare l’esperienza e le performance allo stesso tempo. Interagendo con i singoli individui per far loro scoprire nuove opportunità di crescita, Oracle Grow permette ai manager aziendali ed HR di allineare lo sviluppo e l'aggiornamento delle competenze alle priorità aziendali".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^