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Salesforce lancia Einstein Service Agent, il primo agente IA totalmente autonomo

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale data Salesforce lancia Einstein Service Agent, il primo agente IA totalmente autonomo

Il nuovo Einstein Service Agent risolve i casi in modo rapido e accurato basando le proprie risposte su dati del CRM di Salesforce e da fonti di terze parti. Il vantaggio principale? Bastano pochi minuti per configurarlo, in piena ottica no-code

 

Salesforce presenta un nuovo assistente basato sull'intelligenza artificiale, Einstein Service Agent, progettato per le esigenze dei centri di assistenza al cliente. La sua peculiarità? Secondo l'azienda, si tratta del primo agente di IA completamente autonomo per il servizio clienti.

Einstein Service Agent, un'assistente totalmente autonomo

Einstein Service Agent è stato sviluppato con l'obiettivo di ridurre il più possibile il tempo che gli operatori devono dedicare all'assistenza dei loro clienti. Può comprendere il contesto e fornire risposte corrette facendo leva sulla base dei dati aziendali, a partire dal CRM di Salesforce. Utilizzando Data Cloud e Unified Knowledge, le aziende possono anche integrare dati e informazioni provenienti da sistemi di terze parti, come SharePoint, Confluence, Google Drive, siti web e file aziendali, per aiutare Einstein Service Agent a generare risposte accurate e personalizzate in base alle esigenze e alle preferenze specifiche di ogni cliente. Può essere utilizzato su differenti canali, come i portali delle aziende o su app di messaggistica come WhatsApp, Apple Messages for Business, Facebook Messenger e SMS. 

Il principale vantaggio, secondo Salesforce, è che è in grado di risolvere automaticamente la gran parte dei problemi. Solo quando non riesce a fornire una risposta adeguata Einstein Service Agent passa la conversazione a un operatore umano. Fra le caratteristiche di spicco il fatto che possa essere addestrato in pochissimi minuti, senza bisogno di dover scrivere una sola riga di codice. Le aziende che lo adottano possono anche riutilizzare azioni Salesforce esistenti, come flussi, Apex e prompt, per creare azioni personalizzate specifiche per le loro esigenze aziendali utilizzando un programma low-code e istruzioni in linguaggio naturale per risparmiare tempo e denaro.

Si basa sulla piattaforma Einstein 1 di Salesforce e attualmente è in fase di test. Nel corso del 2024, verrà reso accessibile a tutti i clienti.

"Salesforce sta disegnando un futuro in cui lavoratori umani e digitali collaborano insieme per migliorare l’esperienza dei clienti”, afferma Kishan Chetan, General Manager di Service Cloud. “Einstein Service Agent, il nostro primo agente IA completamente autonomo, non si limiterà a completare da solo i casi di assistenza, ma rafforzerà il personale umano trasformando completamente il lavoro dei team di assistenza, rendendoli molto più efficienti e produttivi. Siamo davvero reimmaginando il servizio clienti nell’era dell’IA”.

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