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Salesforce: ora gli agenti Agentforce possono appoggiarsi all'IA Gemini

di pubblicata il , alle 18:50 nel canale data Salesforce: ora gli agenti Agentforce possono appoggiarsi all'IA Gemini

Salesforce Service Cloud sarà più strettamente integrato con la Google Customer Engagement Suite. Offrirà funzionalità avanzate per i contact center abilitate dall'IA, tra cui la traduzione vocale in tempo reale, passaggi di consegna intelligenti da agente ad agente e suggerimenti personalizzati per gli operatori

 

Salesforce e Google Cloud hanno potenziato la loro collaborazione strategica, e ora gli agenti di IA di Salesforce possono appoggiarsi anche alle ultime versioni dell'IA Gemini, offrendo insight in tempo reale e capacità di grounding in Vertex AI.

Gli agenti di IA di Salesforce ora possono fare ricerche con Google

La novità più succosa dell'annuncio di Salesforce è che ora gli agenti di IA creati tramite Agentforce potranno fornire nuovi insight in tempo reale effettuando ricerche su Google Search. Per farlo, il sistema si appoggerà su Vertex AI, la piattaforma di sviluppo di IA di Google. I dati Salesforce Data Cloud e Google BigQuery verranno integrati senza bisogno di essere clonati, in modalità zero-copy

Salesforce google cllud

Cosa significa all'atto pratico? Un esempio potrebbe essere l'integrazione di dati in tempo reale per la gestione della supply chain: previsioni meteo, eventi geopolitici, porti congestionati saranno integrati nel sistema, così da permettere ai clienti di adeguare le proprie strategie sulla base di questi dati.

Non è l'unica novità: i clienti potranno anche scegliere di distribuire la piattaforma Salesforce (inclusi Agentforce, Data Cloud, Customer 360) su Google Cloud, beneficiando di sicurezza avanzata, gestione della fiducia con Einstein Trust Layer, e strumenti di rilevamento delle discussioni "sconvenienti".

L'integrazione fra Salesforce e Google Cloud porterà ulteriori vantaggi: nel corso dell'anno sono previsti ulteriori aggiornamenti che consentiranno traduzioni del parlato in tempo reale e analisi del sentimento, sempre in real time, così da ridurre le barriere linguistiche e dare informazioni ancora più approfondite a chi si occupa di assistenza ai clienti, per esempio i contact center. 

Gli agenti virtuali basati su Google Conversational Agents potranno inoltre connettersi con Agentforce in Service Cloud, per consentire una gestione più efficiente delle interazioni multi-step con i clienti.

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