Salesforce vuole portare l'IA di ChatGPT su Slack

Salesforce vuole portare l'IA di ChatGPT su Slack

Salesforce ha stretto una collaborazione con OpenAI per integrare il motore di IA conversazionale ChatGPT su Slack, per migliorare la produttività degli utenti. L'integrazione è attualmente in beta pubblica

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale data
SalesforceSlackChatGPTintelligenza artificiale
 

Salesforce vuole introdurre l'IA in Slack, azienda che il colosso di San Francisco ha acquisito nel 2021. Un'IA basata sia sugli algoritmi del partner OpenAI, la realtà che ha dato vita al noto ChatGPT.

Salesforce insieme a OpenAI per portare l'IA su Slack

L'idea di Salesforce è quella di potenziare Slack introducendo gli algoritmi di intelligenza artificiale, così da supportare i lavoratori nel generare email, ottenere velocemente informazioni sui clienti, fare riassunti di riunioni, e anche scrivere codice.

Salesforce_OpenAI

Attualmente, è disponibile in versione beta un'integrazione di ChatGPT che è in grado di applicare gli algoritmi di IA generativa di OpenAI alla knowledge base degli utenti di Slack. In pratica, gli utenti potranno utilizzare ChatGPT direttamente da Slack per velocizzare la scrittura di email o per trovare velocemente risposte alle loro domande. L'obiettivo è quello di incrementare la produttività, offrendo ai lavoratori nuovi strumenti che li supportino nei compiti più ripetitivi.

"OpenAI è sempre stato un importante cliente per Slack e siamo entusiasti del fatto che siano ora nostri partner. L'app di ChatGPT per Slack integra il motore di generazione testi di OpenAI nell'interfaccia conversazionale di Slack. Non potrebbe esserci un abbinamento più azzeccato. Questo darà nuovi superpoteri agli utenti, aiutandoli a estrapolare informazioni dagli archivi dei canali gestiti dall'organizzazione. Siamo lieti di collaborare con OpenAI per portare più poteri di IA generativa direttamente in Slack e per migliorare la produttività di tutti [i nostri clienti]", commenta Noah Desai Weiss, Chief Product Officer di Slack. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^