SAPIntelligenza Artificiale

SAP SuccesFactors: arrivano le nuove funzionalità di IA generativa

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale data SAP SuccesFactors: arrivano le nuove funzionalità di IA generativa

Questa nuova generazione di soluzioni HR supportata dall’AI si basa sulla strategia globale di SAP volta a creare un ecosistema per l’AI del futuro in ambito enterprise

 

SAP ha esteso il supporto all'IA generativa in tutte le soluzioni SAP SuccesFactors, la suite di applicazioni dedicate ai reparti HR delle imprese. Un passo avanti nella strategia della multinazionale, che afferma di ambire a realizzare un ecosistema per l’IA del futuro in ambito enterprise.

L'IA entra nel mondo HR con le nuove funzionalità di SAP SuccessFactors

A cosa può servire l'IA nel mondo delle HR? I possibili scenari di utilizzo sono svariati, e spaziano dalla stesura automatica delle job description (le offerte di lavoro) a raccomandazioni automatiche e personalizzate agli utenti per guidarli verso il percorso di formazione più adatto alle loro caratteristiche e ambizioni. 

Alla base dell'IA introdotta da SAP c'è Joule, che l'azienda definisce come il "copilota di IA generativa e in linguaggio naturale di SAP". Un po' come nel caso di Copilot di Microsoft, Joule aiuterà i lavoratori a trovare più rapidamente le informazioni che cercano, ma anche ad automatizzare una serie di operazioni ripetitive come l'approvazione dei permessi per le ferie, la gestione delle note spese, la visualizzazione dei rendiconti retributivi. 

talent intelligence hub

La suite di SAP si arricchisce di Talent Intelligence Hub, un framework basato su intelligenza artificiale progettato per aiutare i responsabili HR a gestire al meglio i talenti e a mettere in piedi dei percorsi formativi per migliorare le competenze del personale. Analizzando i profili dei lavoratori tramite l'IA, talent intelligence hub crea un profilo delle competenze di ogni singolo dipendente, indicando punti di forza e di debolezza. Combinando questi dati con informazioni quali le aspirazioni e le preferenze di ogni persona, il sistema può suggerire percorsi di crescita personalizzati.

Le funzionalità di IA delle soluzioni SAP SuccessFactors consentiranno alle organizzazioni di mettere al primo posto le persone e le loro esperienze”, ha dichiarato Aaron Green, Chief Marketing & Solutions Officer, SAP SuccessFactors solutions di SAP. “La potenza collettiva delle nostre funzionalità di AI contribuirà a liberare innovative possibilità per le persone e per le organizzazioni sfruttando nuovi livelli di potenziale, prestazioni ed efficienza operativa”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^