APC Easy Rack PDU: una gamma di dispositivi per monitorare da remoto l'alimentazione

APC Easy Rack PDU: una gamma di dispositivi per monitorare da remoto l'alimentazione

Schneider Electric ha rinnovato la sua gamma di sistemi per la gestione dell'alimentazione con tre nuove unità. Sono facili da usare, ultraleggeri e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente IT pre-esistente

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Device
Schneider Electric
 

Schneider Electric ha presentato una nuova gamma di prodotti per la gestione da remoto dell'alimentazione: APC Easy Rack PDU. Tre nuovi dispositivi destinati ad aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle enterprise, che fanno della semplicità di installazione e utilizzo il loro punto di forza. 

APC Easy Rack PDU: ideali sia per i sistemi edge sia per i data center di medie dimensioni

Fra le caratteristiche principali dei nuovi APC Easy Rack PDU di Schneider Electric c'è la semplicità di installazione e di gestione: la nuova gamma, è infatti più leggera - merito del case in alluminio - fatto che rende le operazioni necessarie all'installazione più snelle. Non solo: i sistemi sono configurabili per quanto riguarda il colore, la lunghezza del cavo e il numero di prese disponibili, così da adattarsi a ogni specifica esigenza del cliente. I nuovi sistemi possono essere controllati da remoto attraverso un'interfaccia web, ma è possibile verificarne il corretto funzionamento velocemente anche in locale grazie allo schermo LCD integrato in alcune di queste unità. 

Schneider-Electric-Easy-Rack-PDU-2-jpg

La nuova serie si compone di tre modelli. Easy Basic Rack PDU è quello più compatto, caratterizzato da un profilo ultra-basso e dalla possibilità di essere installato in rack sia in orizzontale sia in verticale. Easy Metered Rack PDU include un display LCD e integra una scheda di rete che consente di controllarlo da remoto e di ricevere avvisi personalizzabili. Anche questo può essere installato sia verticalmente sia orizzontalmente in rack. Easy Switched Rack PDU è infine il modello più evoluto e permette di gestire da remoto anche l'accensione e lo spegnimento di ogni singola presa o di gruppi di prese. Tutti i nuovi modelli soddisfano gli standard di compatibilità elettromagnetica (EMC) e le verifiche di sicurezza CE EN55035, EN55032, EN55024, TUV e EN / IEC62368-1. 

La nuova gamma di Schneider Electric non richiede particolari attrezzi o staffe per il montaggio a rack, fatto che rende i prodotti competitivi dal punto di vista economico.

"Schneider Electric è estremamente orgogliosa di annunciare la nostra nuova gamma APC Easy Rack PDU" -  ha affermato Jean-Baptiste Plagne, Global VP Edge Computing Solutions di Schneider Electric - "La serie Easy offre prodotti di alimentazione di backup competitivi, resilienti e altamente ottimizzati forniti da un marchio leader del settore. Il loro design agile, compatto e sicuro soddisfa la necessità di un’alimentazione affidabile e ininterrotta, consentendo la continuità aziendale quando le organizzazioni ne hanno più bisogno".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^