Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

ASUS ExpertBook B5, un ampio display per lavorare in mobilità senza compromessi

ASUS ExpertBook B5, un ampio display per lavorare in mobilità senza compromessi

Tra le caratteristiche di ASUS ExpertBook B5, un notebook per PMI, istituzioni e professionisti, c'è l'ampio schermo da 16 pollici che, in formato 16:10, consente di fare più cose in meno tempo grazie alla maggiore estensione in verticale.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Device
ExpertbookASUS
 

Ci sono tanti aspetti che contraddistinguono un notebook di buona qualità per l'ambito lavorativo, ma una caratteristica da cui non si può prescindere è la dimensione del display, la risoluzione e una buona qualità visiva.

Lo schermo, il cuore di un notebook business

Chi lavora in mobilità è sempre alla ricerca di un portatile che riesca a coniugare molteplici aspetti: leggerezza, autonomia e un display di dimensioni adeguate per lavorare bene, senza rimpiangere troppo l'ufficio in cui è presente il monitor fisso.

A tutto questo c'è una soluzione, ASUS ExpertBook B5, un concentrato di qualità che fa al caso di liberi professionisti, PMI, istituzioni e anche società di dimensioni più grandi che devono dotare i propri dipendenti di notebook funzionali e sicuri.

16:10, il formato migliore per lavorare in mobilità

ASUS ExpertBook B5 è plasmato attorno a uno schermo da 16 pollici con risoluzione WUXGA, ovvero da 1920x1200 pixel: l'area dello schermo è ampia, un lavoratore che deve visionare email, lavorare con fogli di calcolo e programmi si troverà a suo agio.

Anche la risoluzione è adeguata e, insieme a tecnologie studiate appositamente da ASUS, assicura un affaticamento degli occhi contenuto anche dopo diverse ore di lavoro.

Con ExpertBook B5 ASUS ha inoltre fatto un ulteriore favore a tutti quelli che devono lavorare con lunghi fogli Excel, Word o schermate web: il formato del display è 16:10, il che significa una maggiore estensione in verticale per vedere più elementi nella singola schermata, riducendo quindi la necessità di scrolling con il touchpad o la rotellina di un mouse.

Un'area ampia consente di avere più finestre aperte in contemporanea e questo, che si tratti di lavoro o anche durante qualche necessaria pausa ricreativa, è un vantaggio non da poco che velocizza le operazioni quotidiane.

I test strumentali ci hanno mostrato una curva di gamma con una progressione tonale piuttosto corretta, con un picco di luminanza di oltre 350 candele e un valido rapporto di contrasto di quasi 1200:1. In sintesi, si tratta di un pannello adeguato per gli usi per i quali è concepito: elaborazione e gestione di documenti, email e navigazione web.

ASUS ExpertBook B5 è però molto altro, come abbiamo visto nella nostra recensione. A un prezzo che parte da meno di 1000€ offre una CPU Intel Core di 12a generazione e un'elevata autonomia per gestire un'intera giornata di lavoro. Il notebook di ASUS è duttile: oltre a un nutrito numero di USB, tra cui due Thunderbolt 4 USB C, presenta anche un lettore di schede microSD, una porta HDMI e connettività Ethernet. Praticamente tutto quello che un lavoratore che si sposta tra ufficio, casa e impegni all'esterno può desiderare.

Per qualsiasi informazione o richiesta di consulenza in merito alla gamma ASUS Business, sul sito è presente un form di registrazione dove potersi registrare ed essere ricontattati.

 
^