AsustorNAS Aziendali

ASUSTOR presenta i nuovi Lockerstor Gen3: NAS con hardware di altissimo livello

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Device ASUSTOR presenta i nuovi Lockerstor Gen3: NAS con hardware di altissimo livello

ASUSTOR ha presentato i nuovi Lockerstor Gen3, che si posizionano nella fascia più alta del mercato grazie a hardware di assoluto rilievo che include CPU Ryzen e connettività a 10 Gbps

 

ASUSTOR ha annunciato il lancio della sua terza generazione di NAS desktop di fascia alta: i Lockerstor Gen3, tutti basati su processori AMD Ryzen e dotati di un minimo di 4 e un massimo di 10 alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici.

ASUSTOR Lockerstor Gen3: AMD Ryzen e fino a 10 alloggiamenti

Tutti i modelli sono basati sul SoC AMD Ryzen V3C14, con quattro core e otto thread operanti a un massimo di 3,8 GHz e con un TDP di 25 W. Troviamo anche 16 GB di RAM DDR5-4800 ECC, due connettori 10 GbE, due connettori 5 GbE, nonché 4 slot M.2 per SSD NVME PCIe 4.0, che possono essere configurati sia per archiviare dati, sia come cache. Sono poi presenti due porte USB4 (compatibili con Thunderbolt) e tre porte USB 3.1 a 10 Gbps.

La quantità di alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici varia a seconda del modello: in tutto sono quattro le opzioni presenti, ovvero 4, 6, 8 o 10 dischi. Vengono supportati dischi fino a 24 TB per ciascun alloggiamento, mentre per gli SSD NVMe il massimo supportato è di 8 TB per ciascuno slot.

Tutti i dispositivi saranno dotati del nuovo sistema operativo ADM 5, che secondo il produttore contiene numerose migliorie nell'interfaccia utente, nella sicurezza e nel monitoraggio delle minacce.

Dal punto di vista dell'hardware, si tratta di dispositivi di tutto rilievo che si posizionano nella fascia più elevata del mercato. Il prezzo, di conseguenza, è elevato: parliamo di 1.439€ per il modello con 4 alloggiamenti e di 1.669€ per il modello con 6. I due modelli restanti verranno lanciati entro la fine del 2024.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^