Cambium Networks annuncia la sua nuova serie di prodotti Wi-Fi 6

Cambium Networks annuncia la sua nuova serie di prodotti Wi-Fi 6

La gamma di prodotti Wi-Fi 6 di Cambium Networks è composta da due access point wireless, 6 switch multi-gigabit e soluzioni software defined basate su cloud, che garantiscono maggiore velocità e di abbattare il TCO fino al 30%

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Device
Cambium NetworksWiFicloud
 

A partire da luglio sarà possibile acquistare la nuova linea di prodotti per il networking di Cambium Networks, dedicato al mondo business, inclusi uffici, retail, scuole ma anche smart city e complessi residenziali. 

Il vantaggio principale di queste soluzioni è l'adozione di un'architettura software defined e multi radio, che semplifica la migrazione al Wi-Fi 6 abbassando allo stesso tempo il TCO, il Total Cost of Ownership. Questo è reso possibile dal fatto che i dispositivi possono essere configurati e gestiti da remoto, tramite cloud, eliminando la necessità dell'intervento in loco dei tecnici. 

I nuovi prodotti per il networking di Cambium Networks

La gamma appena presentata da Cambium, disponibile per l'acquisto a partire da luglio, è composta da due access point wireless e da 6 switch. 

Cambium XV3-8 è un AP pensato per il mondo enterprise, con 3 radio e 8 antenne, ideale negli ambienti con un'elevata densità di utenti: aziende, locali, campus universitari, smart city. Ottimizza automaticamente la trasmissione RF e l'eliminazione delle interferenze, adattando le prestazioni alle esigenze di ogni specifica situazione.

Cambium_XV2

Cambium XV 2-2, come suggerisce il nome, è un modello a doppia radio e doppia antenna, basato su una soluzione wireless software defined, che permette di contenere i costi. Si tratta di un dispositivo che può trovare spazio in aziende di piccole e medie dimensioni o nel settore retail.

cnMatrix_EX2052_hero-1-RID

Passando agli switch, Cambium ha lanciato 6 modelli della gamma cnMatrix, pensati per il mondo enterprise. Sono ottimizzati per la connettività wireless e offrono criteri di accesso alla rete completamente automatizzati, così da poter effettuare un provisioning zero-touch tramite cloud.

La promessa di Cambium: un TCO bassissimo

Secondo Cambium, le aziende che integreranno nei loro sistemi 100 access point XV3-8 potranno ridurre i costi di gestione del 29,8% in 5 anni, valore che sale al 42% nel caso si opti per i modelli XV2-2, se confrontati con soluzioni equivalenti. 

"Ora più che mai, le organizzazioni devono offrire eccezionali prestazioni Wi-Fi a basso costo" - ha dichiarato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks - "Sfortunatamente, viene richiesto un elevato impiego di capitale per le reti, in un momento in cui le organizzazioni devono invece fare di più con meno. Cambium continua ad essere in prima linea nella connettività Wi-Fi, fornendo tecnologia che offre le elevate prestazioni e il valore di cui le aziende hanno bisogno per fornire la miglior esperienza di utilizzo Wi-Fi ad una frazione del costo". 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1304 Luglio 2020, 12:16 #1
nessuno sa quanto costino queste soluzioni, per avrele bisogna contattare il distributore, fare preventivi ecc. insomma non è per tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^