Da 3M Touch Systems un display multitouch 32 pollici, rivale di Microsoft Surface

Da 3M Touch Systems un display multitouch 32 pollici, rivale di Microsoft Surface

Tecnologia touch protagonista anche al CeBIT 2011. Da 3M Touch Systems una soluzione pensata per aziende e negozi, in grado di garantire un'esperienza d'uso molto convincente

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Device
MicrosoftSurface
 
3M Touch Systems, sussidiaria della più celebre 3M, ha presentato al CeBIT di Hannover il display Multi-Touch C3266PW, apparecchio molto particolare in quanto non intende affiancarsi alle numerose offerte di schermi touch del mercato, ma seguire le più prestigiose orme di Microsoft Surface.

3M

Prima di tutto questo display, in grado di riprodurre la risoluzione full-HD 1080p, nasce con l'intenzione di essere utilizzato anche da più di un utente, come può accadere ad esempio in un negozio per consultare un listino e contando anche sulla possibilità di utilizzarne anche tre contemporaneamente. Nell stand, ad esempio, è stato possibile vedere tre monitor affiancati all'opera, collegati ad un singolo PC (sistema operativo Microsoft Windows 7).

Ogni monitor può garantire 10 tocchi simultanei con un tempo di risposta inferiore ai 12 millisecondi, garantendo quindi un'esperienza d'uso convincente, che confermiamo dopo aver provato direttamente. Realizzati con tecnologia capacitiva proiettata, i nuovi monitor risultano molto meno ingombranti rispetto alle soluzioni Microsoft Surface, rivali naturali di questo sistema, tanto da poter essere montati anche in verticale. Lo spessore non è ridotto come in un monitor tradizionale, ovviamente: 3M Touch Systems dichiara 66,8mm, che però per gli utilizzi che si prefigge sono del tutto tollerabili.

3M

La ricerca di potenziali clienti aziendali, sulla linea Deutsche Telekom-Microsoft Surface, inizia proprio in questi giorni, motivo per cui è praticamente impossibile capire il prezzo di questa nuova tecnologia. Tutto dipenderà da ordini, quantitativi, sviluppo di soluzioni dedicate e altri parametri non certo inquadrabili in un listino.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
19giorgio8701 Marzo 2011, 13:12 #1
bel lavoro.
Markk11701 Marzo 2011, 13:20 #2
bello ma il surface della MS riesce effettivamente a "vedere" ciò che ci poggi sopra e secondo me è una feature molto più avanti!
dtreert01 Marzo 2011, 14:37 #3
ma da quando avevo visto io la risoluzione del surface era un po' bassina.

Imo ne devono fare a ancora di strada per essere di "massa".
ArteTetra01 Marzo 2011, 18:02 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Realizzati con tecnologia capacitiva proiettata


Spiegare magari di cosa si tratta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^