HPE ArubaWiFi 6

Da HPE Aruba nuove soluzioni per le PMI: arrivano l'AP Instant On AP22D Wi-Fi 6 e lo lo switch Aruba Instant On 1960

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Device Da HPE Aruba nuove soluzioni per le PMI: arrivano l'AP Instant On AP22D Wi-Fi 6 e lo  lo switch Aruba Instant On 1960

Da HPE Aruba due nuovi dispositivi di rete dedicati alle piccole medie imprese, che saranno disponibili entro la fine dell'anno. Lo switch Aruba Instant on 1960 è di tipo impilabile, così da incrementare rapidamente il numero di porte quando necessario

 

HPE Aruba, la divisione di HPE che realizza soluzioni di networking per le piccole e medie imprese, ha ampliato il proprio portafoglio con l'introduzione di due nuovi dispositivi: l'access point Aruba Instant On AP22D e lo switch Aruba Instant On 1960, dotato di porte a 2,5 Gbps. 

Aruba Instant On 1960: il nuovo switch stackable di HPE Aruba

Aruba Instant On 1960 è uno switch di tipo stackable, in grado quindi di connettersi ad altri switch per aumentare il numero di porte disponibile, risultando quindi ideale per le imprese in crescita, che potranno col tempo aggiungere dispositivi per soddisfare le crescenti esigenze di networking.

hpe aruba swith 1960

Le porte di uplink, presenti in formato 10GBase-T e SFP+, supportano lo standard 10 GbE per garantire velocità di trasferimento molto elevate. Le porte interne, invece, sono tutte a 2,5 Gbps, ideali quindi per connettere anche i più veloci access point Wi-Fi 6. 

Tutti i modelli dispongono di alcune porte con supporto PoE (Power over Ethernet), che si rivelano estremamente utili per collegare gli access point e usare un solo cavo per trasferire dati e corrente. Sono supportati sino a 60 Watt per porta, sufficienti per alimentare sia access point, sia per dispositivi come videocamere di sorveglianza o telefoni IP. 

Come tutti i dispositivi della gamma Aruba, può essere gestito da remoto tramite l'app Aruba Instant On, consentendo così al reparto IT centrale di gestire anche le sedi distaccate. Queste funzionalità, inoltre, possono essere anche utili per gli MSP, dal momento che potranno gestire le infrastrutture da remoto per conto dei propri clienti. Un vantaggio da non poco, se si tiene conto del fatto che non sempre le PMI hanno un team IT interno.

Aruba Instant On AP22D Wi-Fi 6: il nuovo AP di HPE Aruba

Aruba-Instant-On-AP22D

Il nuovo access point Aruba Instant On AP22D Wi-Fi 6, al contrario dello switch Aruba Instant On 1960, non è ancora ordinabile al momento, ma lo sarà entro la fine dell'anno. Si tratta di un modello gestibile da remoto, dotato di porta Ethernet a 2,5 Gbps e compatibile con PoE, così da ridurre il numero di cavi necessari al suo funzionamento e semplificarne l'installazione e la manutenzione.

HPE Aruba non ha reso disponibili molti dettagli su questo modello, ma dal nome si può dedurre che si tratta della versione da scrivania (desktop) del modello AP22, che è invece installabile a parete o soffitto. Può gestire sino a 75 dispositivi in contemporanea, supporta MU-MIMO 2x2 e una velocità di trasferimento massima di 1.774 Mbps

"Le PMI sono alla ricerca di una rete ad alte prestazioni, facili da usare, convenienti e con un cloud flessibile che consenta loro di espandere le reti insieme alle loro aziende", spiega Amol Mitra, vice president and general manager di HPE Aruba Networking global SMB. "HPE Aruba Networking semplifica l'implementazione e la gestione della rete attraverso un’applicazione mobile intuitiva che offre una soluzione semplice, intelligente e sicura per tutte le piccole medie imprese".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^