In video tutte le novità AVM FRITZ! dal Mobile World Congress di Barcellona
di Redazione pubblicata il 27 Febbraio 2024, alle 14:48 nel canale DeviceIl nostro Vittorio Manti ha parlato con gli specialisti di AVM delle ultime novità in fatto di connettività Wi-Fi, avveniristiche soluzioni smarthome e non solo.
AVM ha presentato i nuovi prodotti FRITZ! alla fiera MWC di Barcellona, tra cui soluzioni all'avanguardia per reti domestiche veloci tramite 5G, fibra, DSL e cavo. In mostra presso lo stand 7E35 nel Padiglione 7 dal 26 al 29 febbraio, le novità includono il FRITZ!Box 5690 Pro con Mesh tri-band per fibra e DSL, Wi-Fi 7 e Zigbee, il FRITZ!Box 6670 Cable, il primo router all-in-one per internet via cavo con Wi-Fi 7 e Zigbee, e il FRITZ!Box 5690 XGS-PON per connessioni in fibra ottica ultraveloci fino a 10 gigabit/s.
AVM FRITZ! a Barcellona: connettività Wi-Fi fino a 10 gigabit/s, Zigbee, Matter e molto altro
Per quanto riguarda la connettività mobile, invece, abbiamo il FRITZ!Box 6860 5G per la connessione Internet veloce tramite 5G. Inoltre, AVM ha presentato maggiore flessibilità nel Wi-Fi Mesh con FRITZ!Repeater e opzioni avanzate per Smart Home con DECT ULE, Zigbee e Matter. Con queste nuove offerte, AVM continua a perfezionare il modo in cui le famiglie accedono e utilizzano la tecnologia a casa.
Molto interessante il mondo che riguarda Zigbee e lo standard Matter, in gardo di offrire agli utenti un'ampia varietà di opzioni per rendere le loro case più intelligenti ed efficienti. Con il collaudato standard DECT ULE e la FRITZ!App Smart Home, gli utenti possono controllare in modo intelligente e efficiente una vasta gamma di dispositivi, dal riscaldamento all'illuminazione, senza la necessità di un hub Smart Home aggiuntivo.
Inoltre, l'aggiornamento del sistema operativo FRITZ!OS 7.80 offre una maggiore trasparenza e semplifica la connessione a Internet in fibra ottica, migliorando ulteriormente l'esperienza degli utenti con la tecnologia FRITZ!. Con queste innovazioni, AVM si conferma come un leader nel settore delle reti domestiche, offrendo soluzioni all'avanguardia che uniscono prestazioni elevate, flessibilità e facilità d'uso.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa quando iniziano a venderlo? ;)
E' ormai un anno che presentano a ripetizione il FRITZ!Box 5690 Pro e 5690 XGS-PON... Ma quando iniziano a venderlo per davvero? Stessero non so migliorandolo, tipo aggiungendo tutte porte 2.5gbs (ma non sembrerebbe) ci starebbe :P O forse stanno aspettando l'MWC 2025 per lanciarlo davvero? ahahhaMa perchè ancora il DECT???
Mi sembra una tecnologia ampiamente superata sia in campo telefonico, dove si può tranquillamente il wifi, sia in ambito smart home dove i nuovi standard sono matter e tread.....Piccolo O.T.
Inviato originariamente da fbassini, riguardo al DectPuò darsi, però a questo punto il wi-fi dovrebbe avere almeno la portata del Dect, per farti un esempio dove abito attualmente ho un paio di router AVM , il 5530 fiber come principale e il 6850 5G come router di scorta, ove sono connessi via Dect 2 cordless Gigaset, uno al primo router e uno al secondo. Il wi-fi non mi arriva bene in tutti i punti della casa (ho dovuto mettere una powerline per dove ho il computer), il cordless funziona bene da qualsiasi punto dell' appartamento e riceve pure dal giardinetto al terra (io sto al 3° piano). Poi magari col wi-fi 6 o 7 é un altra storia
Perché il dect funziona decisamente meglio (portata segnale e affidabilità del wifi per quanto riguarda la voce.
Non c'è proprio paragone. il wifi fa schifo da questo punto di vista.
Senza contare le valvole per il termosifone che con il WiFi perdono spesso il segnale e consumano un casino di batteria, mentre quelle AVM DECT sono perfette.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".