Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Kingston, un partner premium per la gestione dei dati nei data center

Kingston, un partner premium per la gestione dei dati nei data center

Kingston mette a disposizione delle aziende soluzioni di memorie per server e unità SSD progettate per la gestione di grandi volumi di dati nei data center, supportate da servizi di altissima qualità. Scopriamo le caratteristiche chiave di questi prodotti.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Device
Kingston
 

Nell'era dei big data, la capacità di immagazzinare, elaborare e analizzare una enorme mole di informazioni è diventata una necessità imprescindibile per le aziende. Oggi anche realtà di dimensioni medio-piccole gestiscono quantità di dati che solo pochi anni fa erano appannaggio esclusivo delle grandi multinazionali e, in questo contesto, la domanda di memorie per lo storage, l'archiviazione e l'analisi dei dati sta conoscendo una crescita verticale. Settori come quello dei data center, del cloud computing e dell'Internet of Things stanno assistendo ad una vera e propria esplosione dei volumi di dati generati, che devono poter essere gestiti in modo efficiente ed efficace.

Kingston, soluzioni e servizi premium per lo storage e le memorie professionali

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore delle memorie per server, Kingston mette a disposizione la sua gamma di prodotti dedicati composta da soluzioni di storage, memorie RAM e SSD appositamente progettate per l’utilizzo in ambienti IT professionali come i data center in cui si elaborano e immagazzinano dati sensibili. TrendForce ha nominato Kingston Technology come il primo fornitore al mondo di SSD di terze parti per tutto il 2022, con una quota di mercato del 28 percento sulle 114 milioni di unità spedite nel 2022. Kingston si è inoltre posizionata in prima posizione in termini di fatturato anche come fornitore di moduli DRAM di terze parti per il ventesimo anno consecutivo a livello globale.

Kingston offre moduli di memoria RAM per server in vari formati, dalle tradizionali DDR4 alle più recenti DDR5, ottimizzate per essere compatibili con i server dei principali vendor IT come Cisco, Dell, HPE e Lenovo. Questi prodotti sono meticolosamente testati con protocolli rigorosi per garantire le massime prestazioni, stabilità e affidabilità nel tempo, riducendo al contempo i costi complessivi di gestione. Fra i vari moduli a listino troviamo modelli SODIMM e DIMM, sia ECC Registered sia ECC Unbuffered, al fine di rispondere a qualsiasi esigenza da parte del cliente.

Accanto alle memorie, troviamo poi le unità a stato solido (SSD) della famiglia DC600M, specificatamente progettate per garantire performance elevate in ambienti server per l'impiego con applicazioni miste all'interno di infrastrutture di storage ad alta intensità operativa, come appunto i data center. La linea DC600M si contraddistingue per caratteristiche come throughput elevato, accesso ai dati ultrarapido, consumi ridotti, affidabilità enterprise-class con una MTTF di 2 milioni di ore.

Il suo hardware di più alto livello è solo una delle componenti che Kingston offre ai propri clienti. Un elemento distintivo è rappresentato dalla qualità dei servizi forniti a corredo, che garantiscono assistenza tecnica tempestiva e proattiva, oltre che programmi flessibili per la sostituzione e l’aggiornamento dei componenti alle ultime specifiche del mercato.

Un aspetto essenziale per le aziende, di qualsiasi dimensione, è la garanzia a vita per i prodotti acquistati. Kingston dispone di risorse e competenze per soddisfare qualsiasi esigenza di storage e memorie per server e, soprattutto, tutti i prodotti sono coperti da garanzia a vita. Prima della commercializzazione, tutte le soluzioni Kingston vengono sottoposte a test completi e rigorosi, fondamentali per garantire massime prestazioni e affidabilità nel tempo, oltre che per mitigare il rischio di malfunzionamenti precoci (in gergo ELF, Early Life Failures).

La gamma memorie server Kingston, conosciuta con il nome di Server Premier, comprende moduli DDR4 e DDR5 pienamente compatibili con i server più diffusi sul mercato, permettendo ai clienti di scegliere la soluzione ideale per le proprie esigenze specifiche. A contraddistinguere l'azienda, c'è anche l’impegno a fornire un servizio clienti eccellente caratterizzato da competenza tecnica, rapidità di risposta e grande flessibilità. Un plus che contribuisce a ottimizzare l'efficienza dei sistemi IT e massimizzarne il ROI.

Le infrastrutture software-defined sono cruciali per abilitare la trasformazione digitale nelle aziende moderne. In questo contesto, le soluzioni Kingston costituiscono degli acceleratori fondamentali per i carichi di lavoro virtualizzati, permettendo di sfruttare al massimo le architetture software-defined pur contenendo l’impegno di risorse computazionali e storage. Stesso discorso per quanto riguarda l'ambito dell'archiviazione in cloud, la cui crescente domanda sta mettendo sotto stress le relative infrastrutture IT. Grazie alle loro performance, gli SSD enterprise Kingston aiutano a ottimizzare i servizi cloud gestendo in modo efficiente i diversi carichi di lavoro, dai dati più “caldi” che necessitano performance elevatissime ai dati meno critici che possono essere archiviati su supporti low-cost.

In ambito aziendale sono moltissime le applicazioni che richiedono accesso ultrarapido ai dati: dai database SQL ai server web, dalle applicazioni di Business Intelligence alla posta elettronica. In tutti questi contesti gli SSD Kingston garantiscono un boost prestazionale notevole rispetto agli hard disk tradizionali.

Kingston si configura, insomma, come uno dei partner tecnologici su cui contare nell'ambito delle memorie e delle soluzioni di storage per le aziende e tutti gli impieghi in cui la parola d'ordine è affidabilità. Grazie ai suoi 35 anni di esperienza nei mercati consumer e professionale, è in grado di fornire soluzioni hardware all'avanguardia accompagnate da servizi enterprise-class di qualità certosina, al fine di progettare e costruire infrastrutture IT agili, prestanti ed estremamente scalabili. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

 
^