La nuova gamma di prodotti antimicrobici di Acer: tre nuovi laptop e relativi accessori
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Ottobre 2021, alle 18:11 nel canale DeviceLa nuova serie di dispositivi in grado di ridurre la proliferazione di microbi include i laptop TravelMalte Spin P4, Enduro Urban N3 ed Enduro Urban N3, oltre a periferiche come tastiere e mouse
I dispositivi antimicrobici sono caratterizzati da uno speciale trattamento chiamato Acer Antimicrobial 360 Design, un materiale basato su ioni di argento che, applicato alle superfici dei computer e delle periferiche, riduce significativamente la proliferazione dei microbi.
In occasione dell'evento next@acer, l'azienda ha presentato i nuovi dispositivi che si aggiungono al portafoglio di prodotti antimicrobici.
Acer TravelMate Spin P4
Acer TravelMate Spin P4 è un convertibile basato su CPU Intel Core i7 di undicesima generazione. Include uno storage M.2 SSD che può arrivare fino a 1 TB di archivazione, ed è dotato di schermo Full HD da 14" Corning Gorilla Glass con supporto touch. Il peso di 1,64 Kg e lo spessore di inferiore ai 18 mm li rendono perfetto per chi lavora in mobilità, mentre l'autonomia indicata dal produttore è di 13 ore e mezza. Supporta la ricarica rapida e bastano 60 minuti per arrivare all'80% di carica.
Molta attenzione è stata data alla connettività: sono supportate connessioni LTE ed è presente un connettore Ethernet, che evita l'utilizzo di adattatori. Sullo chassis sono disponibili più porte USB-C e un connettore Thunderbolt 4.
Acer Enduro Urban N3, il più robusto della serie
Acer Enduro Urban N3 è un po' più pesante (1,85 Kg) e spesso (21,95 mm) del precedente modello, ma è certificato MIL-STD 810H. Questo significa che è resistente a infiltrazioni di acqua e polvere, e può supportare urti anche violenti, come una caduta dall'altezza di 1,22 metri.
Lo schermo da 14" Full HD vanta una luminosità di 450 nits e la potenza di calcolo è assicurata da processori Intel fino a Core i7 di ultima generazione abbinati a 32 GB di RAM e a una GPU NVIDIA GeForce MX330.
Enduro Urban T3, il nuovo tablet antimicrobico di Acer
Enduro Urban T3 è un tablet con schermo da 10" e dotato di trattamento antiriflesso. Come il laptop Enduro Urban, vanta la certificazione militare MIL-STD-810H, che ne assicura la resistenza a cadute (fino a un'altezza di 1,22 metri) e la resistenza a liquidi e polvere.
Lo schermo è un modello Full HD molto luminoso, da 600 nits, mentre il processore è un octa-core di MediaTek accompagnato da 4 GB di RAM.
Gli accessori antimicrobici di Acer
Acer ha esteso i propri trattamenti antimicrobici ad alcuni accessori certificati Works With Chromebook Il set Acer Bluetooth Keyboard and Mouse KM501 è trattato con la soluzione antimicrobica agli ioni d’argento Antimicrobial 360 Design sulla maggior parte delle sue superfici.
Sia la tastiera sia il mouse sono in grado di funzionare per un anno prima di dover sostituire le batterie. A completare la gamma degli accessori antimicrobici di Aver c'è il mouse Acer Bluetooth Mouse B501, adatto anche ai mancini.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".