La nuova generazione di gruppi di continuità Vertiv Liebert EXM2 garantisce prestazioni, affidabilità ed efficienza

La nuova generazione di gruppi di continuità Vertiv Liebert EXM2 garantisce prestazioni, affidabilità ed efficienza

Il nuovo gruppo di continuità trifase Vertiv Liebert EXM2 raggiunge, in modalità doppia conversione, un livello di efficienza del 97%, e sino al 98.8% in modalità Dynamic Online, con efficienti funzioni di monitoraggio, gestione e diagnostica

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
VertivEXM2
 

Vertiv ha presentato il suo nuovo gruppo di continuità: Vertiv Liebert EXM2. È un gruppo di continuità trifase compatto in grado di garantire, in modalità doppia conversione, un livello di efficienza che può raggiungere il 97%, percentuale che sale al 98.8% in modalità Dynamic Online. Vertiv Liebert EXM2 ha una capacità di potenza che va da 100 a 250 kVA, abbinato a un layout compatto e flessibile. È stato progettato per rispondere a un’ampia gamma di applicazioni e per soddisfare le esigenze di diversi settori come trasporti, sanità, industria per beni di consumo, uffici commerciali e data center di medie dimensioni.

Vertiv Liebert EXM2

 

Design modulare fault tolerant per una facile installazione

Tra le nuove funzionalità offerte da Liebert EXM2, in grado di ottimizzare l’efficienza e l’affidabilità del gruppo di continuità, abbiamo il parallelismo intelligente e tre modalità operative basate sul machine learning. Queste funzioni riducono i costi operativi e minimizzano la dissipazione di energia. Uno dei suoi principali punti di forza è, comunque, l’integrazione della tecnologia online a doppia conversione di Vertiv, e l’efficienza fino al 98.8%. Grazie a ciò garantisce la massima velocità di trasmissione e degli elevati livelli di sicurezza. Da non sottovalutare, inoltre, il design modulare interno fault tolerant, che ne permette un'installazione facile, sicura e veloce che incide anche sulla riduzione del tempo medio di riparazione (MTTR) e sul massimizzarne la disponibilità.

Tutte queste innovazioni tecnologiche integrate nel sistema, collaborano all’efficienza energetica del Vertiv Liebert EXM2, riducendo in maniera significativa il Total Cost of Ownership (TCO) e accelerando il Ritorno dell’Investimento (ROI). Liebert EXM2 è compatibile con batterie agli ioni di litio (LIB) e la sua operatività è garantita per temperature molto alte, fino a 50°. Grazie a ciò si riducono al minimo le esigenze di raffreddamento e, di conseguenza, il consumo energetico complessivo.

Vertiv Liebert EXM2

Efficienti funzioni di monitoraggio, di gestione e di diagnostica

Liebert EXM2 mette a disposizione anche efficienti funzioni di monitoraggio, di gestione e di diagnostica. Lo fa tramite un monitor touchscreen da nove pollici con diverse modalità di visualizzazione e numerose opzioni di sicurezza. Il sistema di controllo è compatibile con i servizi Vertiv LIFE, Liebert Nform, SiteScan, con il software di monitoraggio infrastrutturale della piattaforma Trellis, con sistemi di gestione della batteria (BMS) e con sistemi di gestione dell’infrastruttura del data center (DCIM) di terze parti.

Liebert EXM2 sostituisce i precedenti modelli Liebert EXM e Liebert NXC, già adottati da migliaia di siti e con circa 1.7 Gigawatt (GW) di carichi mission-critical in tutto il mondo. Le novità offerte dal nuovo gruppo di continuità rispondono alla crescente domanda di UPS affidabili ed efficienti, in grado di garantire una connessione a bassa latenza tra il cloud e l’edge per applicazioni di medie dimensioni.

Kyle Keeper, vice president of global AC Power di Vertiv ha dichiarato: “Liebert EXM2 rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra offerta di UPS: ci permette infatti di migliorare ulteriormente l’efficientamento energetico e di rendere disponibili tecnologie di ultimissima generazione. I nostri ingenti investimenti in ricerca e sviluppo ci consentono di continuare a innovare al fine di rendere disponibili soluzioni sempre allo stato dell’arte”.

Per Andrea Ferro, AC Power director di Vertiv Europe, Middle East e Africa “Grazie all’avanzata digitalizzazione e a un’architettura fault tolerant il nuovo EXM2 combina affidabilità, efficienza, flessibilità e intelligenza per garantire prestazioni ottimali nell’alimentazione dei carichi di lavoro critici, consentendo nel contempo di ottimizzare gli spazi e ridurre i costi operativi. Il sistema è disponibile in varie configurazioni – in row, installato all’interno di un locale o anche a muro o in un angolo – per cui ciascun cliente può scegliere la configurazione e le opzioni più adatte alle proprie esigenze”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto12 Maggio 2021, 09:27 #1
Andrebbe bene su paranchi e carroponti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^