Panasonic

La presenza di Panasonic ad IFA ruota attorno ai concetti di benessere e sostenibilità

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Device La presenza di Panasonic ad IFA ruota attorno ai concetti di benessere e sostenibilità

Allo stand di Panasonic in IFA abbiamo potuto vedere le nuove gamme di TV OLED e CORE-LED, e cuffie dedicate ai giocatori "brandizzate" Final Fantasy. Ma anche un forno a vapore compatto, un innovativo sistema di riscaldamento/raffrescamento, il kit per l'igiene personale MULTISHAPE e molto altro

 

Lo stand di Panasonic all'IFA 2022 di Berlino è suddiviso in tree aree, tutte incentrate sul concetto di "benessere", che incarna la nuova vision aziendale della multinazionale. Nella sezione dedicata al "benessere derivante dall'ambiente" sono presenti i sistemi TV e di home entertainment, oltre ai climatizzatori. L'area intitolata "benessere interno" ha come protagonisti i piccoli elettrodomestici da cucina e infine il settore dedicato al "benessere esterno" è quella dove ricadono i prodotti per la cura della persona. 

TV, home entertainment e gaming allo stand Panasonic

In fiera Panasonic ha portato i suoi TV con tecnologia OLED (LZ2000, LZ1000 e LZ980) e CORE-LED (le serie LX940 e LX800), con modelli che spaziavano dai "piccoli" 42" ai più generosi 77". Ad attirare le maggiori attenzioni inevitabilmente sono stati i TV della serie LZ2000, basati su pannello Master OLED Pro, fra i più evoluti del settore, in grado di offrire luminosità e fedeltà cromatica ai massimi livelli. I modelli lanciati nel 2022 possono vantare il supporto per la tecnologia Game Control Board, che ottimizza l'esperienza di gioco.

PANASONIC LZ2000

La multinazionale strizza l'occhio ai giocatori anche con l'altoparlante indossabile GN01, "brandizzato" Final Fantasy XIV Online, che include speciali effetti sonori ripresi direttamente dal gioco, oltre a riprenderne il logo.  

Sempre in quest'area, quella dedicata al benessere derivante dall'ambiente, troviamo i climatizzatori Etherea XKE, basati sulla tecnologia nanoe X, che fa a meno di filtri ed è in grado di generare nanoparticelle d’acqua atomizzate e capace di neutralizzare determinate sostanze inquinanti, alcuni virus e batteri.

Il forno a vapore DS509 e i prodotti per la cura personale

Nella sezione dedicata al benessere interno il protagonista è il forno a vapore compatto DS59, pensato per trovare spazio anche nelle cucine più piccole. Permette di cuocere in maniera tradizionale, con calore dall'alto o dal basso, tramite microonde, grill e, infine, a vapore, un tipo di cottura che tende a preservare maggiormente le vitamine.

panasonic multishape

Per quanto riguarda la cura alla persona, Panasonic ha portato ad IFA il sistema modulare MULTISHAPE, che svolge le funzioni di rasoio elettrico, regolabarba, tagliacapelli, tagliapeli del naso e spazzolino elettrico. Per passare dall'una all'altra basterà cambiare la testina. DJ14B, invece, è un'irrigatore orale da viaggio che misura 15,4 cm e può essere quindi trasportato facilmente. 

L'impegno di Panasonic sulla sostenibilità

Come la maggior parte delle grandi aziende, anche Panasonic è impegnata nella lotta al cambiamento climatico, e a tal proposito sta lavorando su una serie di tecnologie per accelerare la decarbonizzazione. Fra queste Aquarea EcoFleX, un’unità canalizzata con tecnologia nanoe X e una pompa di calore aria-acqua, che costituisce una soluzione combinata di climatizzazione e miglioramento della qualità dell'aria. Un sistema in grado di riscaldare e rinfrescare gli ambienti che è anche in grado di recuperare calore per l'acqua calda sanitaria. 

ecoflex

Al centro dello stand di IFA spiccava un dispositivo molto particolare: un generatore a celle di combustibile a idrogeno puro in grado di generare fino a 6 kW di elettricità, che può essere alimentato con idrogeno verde, ottenuto dall'acqua sfruttando l'energia in eccesso che proviene da fonti rinnovabili.

Lo stesso stand dell'azienda è stato realizzato in modo da minimizzare le emissioni e, rispetto a quello del 2019, riduce le emissioni di CO2 di 140 tonnellate. Merito delle scelte progettuali relative a materiali, allestimento e decorazioni. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^