Lenovo amplia il suo portfolio di PC secured-core: ecco i nuovi prodotti disponibili

Lenovo amplia il suo portfolio di PC secured-core: ecco i nuovi prodotti disponibili

Lenovo annuncia nuovi servizi e dispositivi per il suo portfolio di PC Windows secured-core, garantendo alle aziende maggiore protezione contro le minacce informatiche. La gamma di device include ora 12 laptop ThinkPad delle serie X1, T, X e P

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Device
LenovoThinkPadSmart Working
 

Lo scorso ottobre Lenovo aveva presentato i suoi PC secured-core basati su Windows 10, dispositivi che possono offrire una maggiore protezione contro le minacce informatiche, grazie all'integrazione di hardware, firmware e protezione dell'identità. Oggi il produttore ha ampliato la sua offerta ad altri device, introducendo un nuovo servizio di abilitazione e una serie di feature avanzate.

Lenovo: tutte le novità del portfolio ThinkShield

Con l'aggiornamento del proprio portfolio di PC secured-core, Lenovo ha annunciato un nuovo servizio di abilitazione fornito attraverso Lenovo Services. Questo può offrire una gestione personalizzata delle immagini, la protezione del BIOS e la configurazione delle impostazioni del sistema operativo.

Scegliendo questo servizio, le aziende avranno la certezza che le principali funzioni di sicurezza del BIOS e del SO siano già impostate e pronte per la distribuzione immediata, senza richiedere ulteriori configurazioni da parte di un amministratore IT.

"Oggi più che mai, i nostri clienti si rivolgono a noi per rafforzare la propria sicurezza mantenendo al contempo la produttività dei loro dipendenti. Con il servizio di abilitazione dei PC secured-core di Lenovo siamo in grado di rassicurare i clienti sul fatto che il loro PC è stato configurato correttamente e sarà meglio protetto durante la spedizione, assicurando agli utenti un’installazione rapida ed efficace, ovunque si trovino", ha dichiarato Rebecca Achariyakosol, Executive Director, Global Services Product Development and Marketing, Intelligent Devices Group, di Lenovo.

lenovo thinkpad x1

Dopo ThinkPad X1 Yoga Gen 4 e ThinkPad X1 Carbon Gen 7, altri dieci dispositivi Lenovo sono ora ordinabili come PC secured-core. Ecco la lista aggiornata dei modelli disponibili:

  • ThinkPad X1 Carbon Gen 8
  • ThinkPad X1 Yoga Gen 5
  • ThinkPad X13
  • ThinkPad X13 Yoga
  • ThinkPad T14s
  • ThinkPad T14
  • ThinkPad T15
  • ThinkPad P1 Gen 3
  • ThinkPad P14s
  • ThinkPad P15s Premium

I laptop di Lenovo garantiscono un'esperienza di lavoro più intelligente e sicura, in cui trovano spazio funzionalità aggiuntive dedicate allo smart working: troviamo tecnologie innovative quali PrivacyGuard, WiFi6 e WWAN fino a CAT 16, essenziali per chi lavora da remoto.

Il nuovo portfolio di PC secured-core di Lenovo sarà disponibile in tutto il mondo a partire da questo mese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^