Lenovo: ecco i nuovi ThinkPad, dotati di processori AMD Ryzen 4000

Lenovo: ecco i nuovi ThinkPad, dotati di processori AMD Ryzen 4000

Lenovo presenta ThinkPad E14 e E15, equipaggiati con i nuovi processori AMD Ryzen 4000 Series. Il produttore ha inoltre annunciato un aggiornamento di alcuni modelli della gamma ThinkPad, che saranno dotati delle più recenti CPU Ryzen PRO 4000

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Device
LenovoThinkPadAMD
 

La famiglia ThinkPad si espande con due nuovi modelli della serie E, caratterizzati dalla presenza degli ultimi processori AMD Ryzen e, dunque, della grafica integrata Radeon.

Con questi nuovi laptop, Lenovo si rivolge ancora una volta alle PMI e, in particolare, ai professionisti che ogni giorno fanno affidamento sui propri dispositivi tecnologici, esigendo prestazioni elevate, durevolezza e sicurezza.

ThinkPad E14 e E15: i nuovi laptop con CPU Ryzen 4000 Series

Realizzati per garantire la massima produttività in qualsiasi situazione, i ThinkPad E14 e E15 di Lenovo sono equipaggiati con i più recenti processori AMD, più precisamente quelli della serie 4000 (fino a Ryzen 7 4700U). Parliamo dunque delle ultime soluzioni mobile a 7 nanometri, in cui troviamo l'architettura x86 Zen 2 già vista sui modelli desktop della serie 3000 e una GPU integrata basata su architettura Vega.

I due nuovi ThinkPad offrono un form factor orientato all'ottimizzazione degli spazi, come osserviamo dal rapporto schermo-corpo dell'85%. I laptop integrano diverse feature dedicate alla sicurezza, tra cui un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi con tecnologia Glance di Mirametrix - che provvederà a bloccare automaticamente il computer quando l'utente si allontanerà dallo schermo.

lenovo thinkpad amd ryzen 4000

I ThinkPad E14 e E15 sono dispositivi indirizzati al mondo del business e possono dunque offrire alcune tecnologie che arricchiscono ulteriormente l'esperienza d'uso. Entrambi i laptop sono dotati di altoparlanti Harman, supporto al software Dolby Audio e due microfoni dual array a lunga portata, integrati nella tastiera; dei tasti rapidi consentiranno all'utente di accedere istantaneamente a Microsoft Teams o Skype for Business, per le eventuali videoconferenze e riunioni lavorative.

"Il portfolio Ryzen for Business di AMD offre prestazioni avanzate, sicurezza e maggiore durata della batteria per i nostri ThinkPad", ha commentato Jerry Paradise, VP, Commercial Portfolio, Lenovo PC & Smart Devices. "Siamo lieti di lavorare in partnership con AMD e di utilizzare la loro tecnologia a 7 nm all’interno dei nostri laptop ThinkPad, offrendo ai nostri clienti soluzioni avanzate che li aiuteranno ad assicurare la business continuity durante e dopo questo momenti difficili".

ThinkPad E14 e ThinkPad E15 saranno disponibili da giugno 2020, entrambi a partire da 679 euro.

AMD Ryzen PRO 4000 per alcuni modelli della gamma ThinkPad

La collaborazione tra Lenovo e AMD ha inoltre portato a un aggiornamento di alcuni modelli selezionati della gamma ThinkPad. Saranno le serie T, X ed L ad accogliere i nuovi processori mobile AMD Ryzen PRO 4000 annunciati lo scorso febbraio.

Saeid Moshkelani, Senior Vice President and General Manager, Client Business Unit, AMD, ha dichiarato: "I Lenovo ThinkPad offrono agli utenti soluzioni tecnologiche innovative per i notebook aziendali con disponibilità ovunque e in ogni momento, una durevolezza impressionante e forti caratteristiche di sicurezza. Partendo dalla nostra partnership di lungo termine, portiamo il portfolio AMD Ryzen for Business a clienti ThinkPad nuovi ed esistenti in tutto il mondo".

I nuovi modelli dotati di CPU Ryzen PRO 4000 verranno lanciati il prossimo giugno e sono:

  • ThinkPad T14, a partire da 949,00 euro
  • ThinkPad T14s, a partire da 1.199,00 euro
  • ThinkPad X13, a partire da 999,00 euro
  • ThinkPad L14, a partire da 849,00 euro
  • ThinkPad L15, a partire da 849,00 euro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx11 Maggio 2020, 21:30 #1
OTTIMA notizia
umanoz17 Giugno 2020, 19:59 #2
Speravo che amd fosse presente anche nella serie P, mi toccherà aspettare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^