Lenovo lancia ThinkPad e ThinkStation con Ubuntu Linux preinstallato

Lenovo lancia ThinkPad e ThinkStation con Ubuntu Linux preinstallato

Lenovo ha annunciato la disponibilità di Ubuntu Linux come sistema operativo per quasi 30 sistemi ThinkPad e ThinkStation, per venire incontro alle esigenze di professionisti e aziende che lavorano con Linux

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Device
LenovoUbuntuLinux
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cdimauro12 Dicembre 2020, 19:31 #11
Originariamente inviato da: Perseverance
Ennò se dici così parti già perdente. Ci devono essere anche i grandi nomi sennò è tutto inutile; si deve arrivare al punto in cui ci dovrà essere una neutralità rispetto al sistema operativo almeno sulla maggiorparte dei software commerciali come Adobe, Microsoft ecc... poi le piccole applicazioni arriveranno dopo o pazienza.

Se colossi come Lenovo, Dell e altri si impegnano a creare workstation certificate per Ubuntu i grandi nomi non dovrebbero girarsi dall'altra parte, non è più quel tempo.

A che serve sennò tutto questo impegno e presa in carico da parte dei produttori a supporto di Ubuntu e Fedora se poi ciò non è finalizzato alla creazione di un ecosistema certificato stabile per applicazioni commerciali importanti?

Devono ambire a ben altro e non solo all'ambiente universitario e di ricerca, dove penso che queste soluzioni siano "vendibili" xkè attualmente altrove non lo sono.

Il supporto lo paghi tu? Le software house non sono delle ONLUS, e il motivo per cui investono poco o niente su Linux "desktop" è perché si tratta di una nicchia di mercato.

Oltre al fatto che gli utenti Linux sono abituati a non pagare e avere tutto gratis (vedi che fine ha fatto la software house che sviluppava giochi solo per Linux).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^