Logitech punta sul mercato business con MXMaster 3S for Business ed MX Keys Combo for Business Gen 2
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Settembre 2022, alle 14:01 nel canale DeviceLe nuove periferiche di input dell'azienda svizzera sono progettate per i lavoratori: supportano l'app Logi Options+, per impostare scorciatoie nelle piattaforme di videocomunicazione, e Logi Bolt, per una connettività senza fili più sicura
La gamma "for business" di Logitech si amplia con due nuovi prodotti: il mouse MX Master 3S for Business e la combo mouse/tastiera MX Keys Combo for Business Gen 2. I punti di forza? Secondo l'azienda una maggiore sicurezza e un'esperienza di utilizzo più personalizzabile, per andare incontro alle esigenze sia dei lavoratori sia dei team IT che devono gestire i dispositivi.
MX Master 3S for Business: il mouse per l'utenza professionale
MX Master 3S for Business è la rivisitazione (Logitech la definisce una versione "rimasterizzata") del noto mouse MX Master 3. È caratterizzato da un sensore ottico da 8.000 DPI in grado di funzionare anche quando la periferica è appoggiata su una superficie di vetro e i suoi pulsanti sono molto più silenziosi, fino al 90% a quanto dichiara l'azienda. Un vantaggio per chi lavora in open space, dato che i "clic" saranno meno udibili dai colleghi.
Il mouse è dotato della rotella MagSpeed Electromagnetic di Logitech, che consente lo scorrimento laterale ed è in grado di scorrere in maniera fulminea fra le pagine, arrivando a "muovere" fino a 1.000 righe al secondo.
La multinazionale svizzera non ha trascurato la sostenibilità ambientale: le parti in plastica sono realizzate con il 27% di plastica riciclata post-consumo (PCR), fatto che ha consentito alla periferica di ottenere la certificazione Carbon Neutral.
Il prezzo è di 129,99 euro.
MX Keys Combo for Business Gen 2
Il nuovo kit mouse/tastiera è composto dal mouse MX Keys Combo for Business Gen 2 e dalla tastiera MX Keys for Business. Quest'ultima è corredata dal poggiapolso MX Palm Rest, che riduce l'affaticamento dei polsi, e da una corsa dei tasti studiata per le necessità di chi svolge lavoro d'ufficio. Anche in questo caso la sostenibilità ambientale è stata una delle priorità di Logitech e la soluzione è certificata a zero emissioni di anidride carbonica, grazie anche al packaging realizzato tramite carta proveniente da foreste certificate FSCTM e da altre fonti controllate.
La combinazione mouse e tastiera ha un prezzo ufficiale di 249,99 euro.
Ergonomia e sicurezza
A fare la differenza non è solo il design dell'hardware, ma l'attenzione al software che correda i dispositivi. Sia il mouse sia la tastiera supportano Logi Options+, che permette di configurare scorciatoie per le piattaforme di comunicazione Zoom e Microsoft Teams. Queste impostazioni possono essere gestite anche centralmente dal team IT.
La sicurezza, invece, è garantita da Logi Bolt, protocollo proprietario di connettività wireless. Pur basandosi sullo standard Bluetooth Low Energy e supporta la modalità di sicurezza Bluetooth 1, livello 4, (Secure Connections Only), che è conforme agli standard Federal Information Processing Standards (FIPS).
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".