Microsoft annuncerà novità per i Surface aziendali il 30 gennaio
di Riccardo Robecchi pubblicata il 14 Gennaio 2025, alle 16:21 nel canale DeviceMicrosoft ha anticipato che il 30 gennaio annuncerà novità importanti relative ai dispositivi a marchio Surface dedicati alle aziende, che ancora non sono stati aggiornati con gli ultimi processori x86
Microsoft si appresta a presentare delle novità significative legate ai dispositivi Surface per le aziende. Ad anticipare il tema degli annunci è la stessa Microsoft, in un messaggio pubblicato su LinkedIn.
Microsoft prepara novità per i Surface aziendali
Microsoft non ha ancora aggiornato la sua linea di dispositivi Surface dedicati alle aziende e dotati di processore x86: l'azienda aveva infatti annunciati i nuovi Surface Pro 11 for Business e Surface Laptop for Business a settembre 2024, ma tali dispositivi sono dotati di CPU Qualcomm Snapdragon X Elite.
Il 30 gennaio Microsoft ha comunicato che presenterà grandi novità legate ai dispositivi Surface aziendali; è lecito aspettarsi che l'azienda voglia aggiornare la linea Surface con processori x86, probabilmente con le nuove CPU di Intel. Non sono da escludere aggiornamenti anche per Surface Hub.
Nonostante Microsoft abbia scommesso molto sui nuovi processori Qualcomm, rendendoli di fatto l'unica opzione per i Surface dedicati ai privati, in ambito aziendale sono diversi i programmi che ancora non funzionano sulle CPU con architettura ARM (un esempio su tutti è SQL Server) e proprio questa incompatibilità giustifica la continuazione dell'offerta di dispositivi Surface con processori x86. Resta, comunque, da vedere cosa l'azienda presenterà all'evento, che si terrà a New York come parte del "AI tour" di Microsoft.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".