Microsoft Surface Arc è il nuovo mouse wireless presentato con i Surface Laptop
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Maggio 2017, alle 12:21 nel canale Device
L'evento di Microsoft ha permesso la presentazione dei nuovi Surface Laptop, un PC con Windows 10 S capace di concorrere al monopolio dei MacBook Air. Con esso è stato presentato anche un nuovo mouse in pieno stile Surface che funziona con Bluetooth 4.0.
Microsoft ha presentato ufficialmente i suoi nuovi Surface Laptop: computer portatili dal design ricercato e soprattutto dalle prestazioni importanti. Un prodotto che coniuga stile ma anche e soprattutto portabilità con un peso di soli 1.25 Kg ed uno spessore di 14.5 millimetri. Numeri che superano addirittura le specifiche tecniche dei MacBook Air di Apple, sinora al primo posto come laptop portatili dal design sopraffine e dall'autonomia inarrivabile, catapultando Microsoft in un mondo dove ancora aveva posto i piedi con convertibili 2-in-1 come i Surface Pro. Accanto ai nuovi Surface Laptop l'azienda di Redmond ha deciso di rinnovare anche l'accessorio che da sempre si affianca a queste macchine: il mouse.
Microsoft Surface Arc è, infatti, il nuovo accessorio che l'azienda definisce: "piccolo, leggero e pronto ad accompagnare gli utenti in viaggio". La sua estetica è senza dubbio unica e riprende in qualche modo le linee che avevano già catturato l'attenzione del pubblico con la prima generazione di questo mouse. In questo caso però l'azienda di Redmond ha rinnovato a livello tecnologico l'accessorio proponendolo corredato del modulo Bluetooth 4.0 Low Energy e capace di associarsi sia a PC Windows che anche a Mac.
Come nel vecchio Arc Touch, anche nel Surface Arc, troviamo una superficie completamente "touch" in cui l'utente potrà realizzare ogni sorta di movimento con le dita per assecondare le gesture ormai famose di Windows 10. A livello estetico possiede un profilo completamente ricurvo quando è in funzione mentre può essere appiattito del tutto nel momento del disuso o magari anche del trasporto. Tecnicamente pesa solo 82 grammi con dimensioni di 131x55x14 millimetri e possiede due batterie classiche di tipo AAA e dalle dichiarazioni del produttore potrà essere utilizzato con esse prima di un ricambio per almeno nove mesi.
Microsoft Surface Arc è disponibile sullo store americano al prezzo di 79.99$ nelle colorazioni viste proprio con i Surface Laptop ossia Burgundy, Light Grey e Cobalt Blue. Non ci sono nell'immediato informazioni per il mercato italiano ma di certo non mancherà l'arrivo anche nel nostro paese.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRimane solo da capire quale dei due sia il peggiore, quello Apple è scomodissimo da usare dopo 10 minuti di utilizzo vorresti buttarlo dalla finestra, riuscirà l'avversario a fare di peggio?
Ne ho uno meglio
Io ne ho uno cinese pagato 7 euro che è non solo più bello esteticamente, anch'esso ad arco, ma pure più pratico ed ergonomico.Ma perchè?
Ma perché, quando si tratta di MS, parlate tutti senza informarvi un minimo??Rimane solo da capire quale dei due sia il peggiore, quello Apple è scomodissimo da usare dopo 10 minuti di utilizzo vorresti buttarlo dalla finestra, riuscirà l'avversario a fare di peggio?
L'Arc Mouse esiste da anni, io stesso ne avevo comprato uno per il mio Surface Pro 4 un anno fa!
Guardi che la tastiera abbinata allo Studio è stata già resa disponibile in molti paesi europei, basta vedere sul sito di MS Store!!
E lo stesso Studio arriverà in Francia a giugno e in altre parti d'Europa a fine estate!
Sto perdendo tutte le speranze, non ce la faccio più...
Quant'è difficile la vita da paladino di Microsoft!
Per me questo mouse è brutto. E sarebbe brutto anche se l'avesse realizzato un'altra azienda. Semplice.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".