Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Netgear PR60X, router per aziende con doppia porta WAN a 10 GbE

Netgear PR60X, router per aziende con doppia porta WAN a 10 GbE

Da Netgear un router aziendale a prova di futuro, in grado di supportare un throughput bidirezionale WAN-LAN fino a 18 Gbps. Si basa su una CPU ARM A73 Quad Core 2,2GHz e supporta la piattaforma di gestione da remoto Insight 7.0

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Device
Netgear
 

Netgear ha ampliato la sua gamma di soluzioni di rete introducendo il router professionale PR60X. Un modello progettato per essere a prova di futuro, grazie a due interfacce WAN di tipo 10 GbE.

Netgear PR60X, il router professionale per le connessioni ultraveloci

Nonostante ci siano ancora zone del Paese prive di copertura in fibra, nelle grandi città è ormai facile essere raggiunti da una fibra in grado di raggiungere i 2,5 Gbps di velocità, e si stanno iniziando a diffondere le connessioni a 10 Gbps. Netgear è già pronta con nuovi dispositivi in grado di sfruttarle al meglio. 

PR60X

L'azienda ha recentemente annunciato il router PR60X, che grazie alle doppie porte WAN 10GbE (che supportano il failover) è in grado di supportare un throughput WAN/LAN di ben 18 Gbps. Per raggiungere questo tipo di prestazioni, è dotato di un processore ARM A73 Quad Core 2,2 GHz e di hardware dedicato alla gestione delle interfacce di rete. 

Oltre alle due porte WAN, PR60X dispone di tre porte 2,5 GbE, ideali anche per connettere access point Wi-Fi 6, e di una porta LAN 10G in formato SFP+. Supporta fino a 8 segmenti VLAN, così da poter creare più reti virtuali separate logicamente fra loro, ed è in grado di gestire VVPN con fino a 30 tunnel IPSec in contemporanea. Una funzione che tornerà utile per connettere in maniera sicura le filiali o per garantire accesso a chi lavora da remoto.

Trattandosi di un dispositivo pensato per le azienda la sicurezza è una priorità, e PR60X integra un firewall.

Insight 7.0: gestione e assistenza da remoto

PR60X, così come altri dispositivi business di Netgear, supporta la piattaforma di gestione cloud Insight 7.0, che permette di configurare e gestire i dispositivi da remoto. Un vantaggio per i responsabili IT, ma anche un'opportunità per i VAR e i MSP, che potranno installare questo router nelle sedi dei clienti e offrire servizi di gestione da remoto dell'infrastruttura. 

PR60X è già disponibile sul mercato a un prezzo di 759.99 euro. Una cifra non bassa, ma che è giustificata dall'elevato livello tecnologico. 

"NETGEAR ha reimmaginato la connettività per le aziende con il lancio del router PR60X Pro", ha dichiarato Iphie Chen, Senior Product Line Manager, SMB Business Unit di Netgear. "La banda larga 10G arriverà in ogni azienda nel prossimo futuro.  Le aziende devono essere in grado di supportare queste velocità sul loro router per ottenere il massimo dalla loro connessione a banda larga ad alta velocità. Il nostro team di esperti ha creato PR60X per aiutare le piccole imprese e i VAR che gestiscono le loro reti, utilizzando hardware ad alte prestazioni e dando priorità all'affidabilità della rete, alla riduzione della latenza, alla trasmissione di dati ad alta velocità e alla versatilità. Si combina perfettamente con il nostro portafoglio di Access Point WiFi Pro, Smart Switch e la nostra piattaforma di gestione cloud Insight per una rete aziendale ottimizzata e facile da implementare e gestire".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^