Panasonic annuncia COMPASS 2.0, la nuova suite per gestire i TOUGHBOOK Android

Panasonic annuncia COMPASS 2.0, la nuova suite per gestire i TOUGHBOOK Android

COMPASS 2.0 è la soluzione di Panasonic per integrare facilitare l'adozione e la gestione dei dispositivi Android nel mondo business. È compatibile con i dispositivi della serie TOUGHBOOK, sviluppati da Panasonic stessa.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Device
PanasonicAndroid
 

I dispositivi THOUGHBOOK di Panasonic basati su Android non sono dei comuni tablet. Come suggerisce il nome sono tablet di tipo rugged, nei quali lo stile è sacrificato per garantire robustezza: si tratta di oggetti capaci di sopportare cadute da quasi 2 metri di altezza, temperature estreme e di resistere all'esposizione di sabbia e liquidi.
Essendo studiati per il mondo business è fondamentale che siano dotati di strumenti di amministrazione particolari, motivo per cui Panasonic ha sviluppato la suite COMPASS (Complete Android Services and Security), ora aggiornata alla versione 2.0.

Panasonic COMPASS 2.0

I 5 elementi di Panasonic COMPASS

La suite COMPASS è uno strumento fondamentale per poter integrare i dispositivi Panasonic basati su Android nel workflow aziendale. Consente l'invio di firmware, anche personalizzati, tramite OTA (On The Air), la configurazione automatica dei dispositivi e la gestione remota. È suddivisa in cinque elementi: COMPASS Custom, COMPASS Air, COMPASS Manager, COMPASS Security e COMPASS for Enterprise

Le novità della versione 2.0 interessano principalmente COMPASS Manager, l'elemento tramite il quale si effettua la configurazione iniziale del dispositivo semplificata (tramite QR Code o NFC) e la gestione remota. Oltre a potenziare queste funzioni, Panasonic ha introdotto la MEAP (Mobile Enterprise Application Platform), un complesso sistema che permette di gestire, installare ed eseguire applicazioni su dispositivi e sistemi operativi differenti.

La nostra ultima ricerca mostra come l’adozione di tablet e dispositivi handheld Android continui a crescere nelle aziende, anche se stando al feedback diretto di alcuni dei nostri clienti c’è ancora preoccupazione, specialmente intorno al tema della sicurezza. Il 60% degli acquirenti di dispositivi afferma comunque che l’implementazione di Android è in corso presso le proprie aziende, pertanto ci si aspetta che il numero di dispositivi continui a crescere nei prossimi tre anni” - ha dichiarato Rob Blowers, General Manager of Engineeringand Project Management di Panasonic Computer Product Solutions Europe - Panasonic COMPASS 2.0 offre alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per configurare, utilizzare e gestire in tutta sicurezza i propritablet e dispositivi handheld rugged Android Panasonic. COMPASS è progettato per dare alle aziende la fiducia necessaria a sfruttare la flessibilità di un sistema operativo Android, con la sicurezza che i dispositivi Panasonic sono business-ready in termini di applicazioni, gestione e sicurezza”. 

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^