Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 sono certificati Android Enterprise Recommended for Rugged Devices

Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 sono certificati Android Enterprise Recommended for Rugged Devices

Non solo resistono a sabbia, acqua e rovinose cadute da oltre un metro di altezza: i Toughbook T1 e Toughbook N1 di Panasonic ora hanno anche ottenuto la certificazione Android Enterprise Recommended for Rugged Devices.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
PanasonicAndroid
 

Che Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 non siano dei comuni smartphone Android lo si può notare anche a grande distanza. Al posto delle sinuose e sottili forme dei telefoni più amati dall'utenza generica, i Toughbook sono ingombranti e spigolosi. Si tratta di dispositivi "rugged", studiati per essere usati in ambienti lavorativi come magazzini, cantieri, dove le cadute accidentali sono all'ordine del giorno, dove si lavora esposti a temperature estreme e anche a neve e pioggia, che hanno recentemente ottenuto la certificazione Android Enterprise Recommended for Rugged Device.

 

Android Enterprise Recommended


 

Cosa significa Android Enterprise Recommended for Rugged Device?

I dispositivi certificati Android Enterprise Recommended for Rugged Device devono rispettare le specifiche IP64MIL-STD810G. La prima, IP64,  prevede che il dispositivo possa resistere per dieci minuti a spruzzi d'acqua (non getti diretti, però). Il tipico caso di utilizzo sotto la pioggia. MIL-STD810G è invece uno standard che indica la robustezza: per fregiarsi di questa certifica un dispositivo deve resistere a temperature estreme (da -20° a +55°), agli shock termici, alla salsedine e soprattutto essere in grado di uscire indenni da cadute da un'altezza di 1.2 metri.

Panasonic è andata oltre. Entrambi i dispositivi sono conformi agli standard IP68 e non si limitano a sopportare spruzzi d'acqua: possono rimanere immersi per un'ora a 3 metri di profondità. Toughbook T1 può resistere a un "volo" di un metro e mezzo, addirittura due (2,1, per la precisione) nel caso del Toughbook N1, che integra un lettore di barcode ed è più esposto a cadute accidentali. 

 

Panasonic Toughbook N1

 

Come tutti i dispositivi Android Enterprise Recommended entrambi i Toughbook  avranno aggiornamenti di sicurezza garantiti per tre anni, con la garanzia che le patch saranno distribuite entro 90 giorni dalla release ufficiale di Google. 

"I clienti business stanno procedendo sempre più rapidamente all’implementazione di dispositivi mobili Android, e per questo vogliono essere certi che i dispositivi che scelgono siano progettati per il mercato enterprise e supportati dal livello di assistenza di cui hanno bisogno,”  - ha commentato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions - “Panasonic, in qualità di leader europeo nel mobile computing rugged, è lieta di partecipare alla certificazione Android Enterprise Ready di Google per i dispositivi rugged, e di constatare che i propri standard di affidabilità, sicurezza, facilità di gestione e future-proofing superano già i requisiti più elevati".


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^