Philips

Philips 252B9, un monitor per ufficio amico dell'ambiente

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Device Philips 252B9, un monitor per ufficio amico dell'ambiente

MMD presenta il Philips 252B9, monitor da 25" pensato per gli uffici. È grande, ergonomico ed economico ma ciò che lo rende particolare sono le sue avanzate funzioni di risparmio energetico "intelligente".

 

I monitor per pensati per il mondo business sono concepiti diversamente rispetto a quelli per giocatori o per professionisti della grafica e del video. Tecnologie come G-Sync o FreeSync non sono minimamente prese in considerazione in questo settore, così come non bisogna aspettarsi una elevata fedeltà cromatica o dei colori particolarmente vibranti: alla fine sono dei display che verranno utilizzati prevalentemente per redarre testi e lavorare su fogli di calcolo, del resto e non c'è bisogno di una luminosità particolarmente elevata. L'ergonomia, invece, è fondamentale, così come i bassi consumi. Philips 252b9

 

 

Philips 252B9, un display sostenibile

Il Philips 25B9 è un monitor in formato 16:10 con una risoluzione di 1920x1200. È basato su un pannello IPS e può vantare una discreta varietà di ingressi: oltre agli immancabili HDMI (in versione 1.4) e DisplayPort 1.2 include anche input in formato DVI-D e VGA. Trattandosi di un prodotto pensato per il mondo aziendale è stata data particolare attenzione all'ergonomia e di conseguenza la base supporta numerose regolazioni in altezza e inclinazione, oltre a consentire il pivot, cioè la rotazione di 90° così da poterlo usare anche in modalità verticale. Supporta sia la tecnologia Flicker-Free, che regola la luminosità del pannelli per ridurre lo sfarfallio, sia il LowBlu Mode, che filtra la luce blu tipica dei display led. 

A distinguerlo da tanti prodotti simili ci pensano le funzioni di risparmio energetico, in particolare la tecnologia PowerSensor. Si tratta di un sensore che verifica costantemente la presenza dell'utente e quando si allontana abbassa la luminosità, contribuendo a ridurre in maniera sensibile il consumo energetico, fino all'80% secondo il produttore. Quando non viene utilizzato per lunghi periodi, come durante la notte o nei week end, è in grado di consumare esattamente zero. Per attivare questa modalità bisogna affidarsi a una "tecnologia" vecchiotta ma ancora efficace: il buon vecchio pulsante di accensione, posto sul retro, che una volta attivato lo sconnette completamente dall'alimentazione, non sprecando un singolo watt. L'attenzione per l'ambiente non è limitata a questi accorgimenti: il monitor presenta l’85% di plastica riciclata post-consumo e il 100% di materiale da imballaggio riciclabile. 

Il Philips 252B9 sarà disponibile per l'acquisto alla fine di marzo alla cifra di 259 euro. 

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky13 Marzo 2019, 12:45 #1
mah... sperando che lo street price sia inferiore....

curioso di vedere una recensione

n.b. da sistemare "minimamente prese in settore in questo settore" e "formato 16:19"
Xfree13 Marzo 2019, 13:08 #2
Per l'esattezza il formato è 16:10 vista la risoluzione, sará scappato il 9 accanto lo 0.
Wonder13 Marzo 2019, 14:08 #3
Ahhh la tecnologia "vecchiotta" dell'interruttore on/off. Strategia di marketing conclamata
C'è anche la ciabatta con l'interruttore volendo
nickname8813 Marzo 2019, 14:20 #4
In ufficio e non solo dovrebbe essere prima di tutto "amico dell'utente", altro che ambiente !
Cosa vuoi che freghi al dipendente se rimane acceso o se si spegne in modo più intelligente di altri ?
Wonder13 Marzo 2019, 14:25 #5
A me servirebbe spegnerlo del tutto, così dormo meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^