ThinkStation P350, la nuova gamma di workstation Lenovo in formato Tiny, SFF e Tower
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Luglio 2021, alle 14:01 nel canale DeviceLe nuove ThinkStation P350 Tower e SFF sono pensate per attività mission-critical che richiedono alta affidabilità e prestazioni elevate. Supportano CPU Intel Core e Xeon W di undicesima generazione e GPU NVIDIA RTX
Siamo abituati a considerare le workstation prodotti estremamente costosi, ma è sempre così? Dipende. Nel caso della nuova gamma ThinkStation P350 di Lenovo i prezzi sono decisamente abbordabili e partono dai 1049 euro del modello Tiny, per salire a 1.399 euro della versione Tower con scheda video NVIDIA T1000. Naturalmente, facciamo riferimento ai modelli base, che possono essere ulteriormente espansi con processori o schede video più potenti.
ThinkStation P350: le nuove workstation entry level di Lenovo
La serie di workstation ThinkStation P350 di Lenovo è declinata in tre varianti: Tiny, la più compatta (ingombro inferiore a 1 litro), Small Form Factor e Tower.
Supportano processori Intel di undicesima generazione e dispongono di interfaccia PCIe 4.0. Tiny può montare solamente CPU Core e 64 GB di RAM, mentre le versioni più ingombranti supportano anche gli Xeon, inclusi gli Xeon W, e un massimo di 128 GB di memoria. A causa delle ridotte dimensioni del case e dell'alimentatore da 230 Watt, Tiny supporta solamente schede video NVIDIA P1000/T600.
Le versioni Small Form Factor e Tower, invece, garantiscono la possibilità di montare GPU più potenti: NVIDIA T1000 nel caso di SFF e NVIDIA RTX 5000 sul modello tower, che prevede anche la possibilità di installare un alimentatore da 750 Watt al posto di quello standard da 500 Watt.
Queste workstation sono pensate per settori quali la finanza, l'architettura, ma anche per la medicina e lo studio delle discipline STEM.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".