Toshiba presenta i nuovi dischi MG08-D: alte prestazioni e affidabilità per le PMI

Toshiba presenta i nuovi dischi MG08-D: alte prestazioni e affidabilità per le PMI

Toshiba ha presentato i nuovi dischi della gamma MG08-D, caratterizzati da un formato da 3,5 pollici con un regime di rotazione di 7.200 rpm. Un MTBF di 2 milioni di ore garantisce alta affidabilità per i server aziendali

di pubblicata il , alle 19:36 nel canale Device
Toshiba
 

Toshiba ha annunciato i nuovi hard disk della serie Toshiba MG08-D, pensati per andare incontro alle esigenze delle aziende in ambiti come la business intelligence, la gestione e archiviazione dei dati e, più in generale, l'uso in server di piccole e medie imprese. I nuovi modelli offrono prestazioni migliori combinate con una maggiore efficienza energetica e un minore costo complessivo di gestione rispetto alla serie precedente.

I dischi Toshiba MG08-D migliorano prestazioni e affidabilità per le PMI

Toshiba MG08-D

Toshiba ha fatto ricorso alla sua tecnologia air-filled di nuova generazione per i dischi MG08-D: la camera in cui ruotano i piatti è piena di aria ed è sigillata; in questo modo Toshiba è riuscita a ottimizzare il funzionamento dei dischi e ridurre i consumi, portando dunque a una migliore efficienza energetica.

La nuova gamma Toshiba MG08-D offre tagli da 4, 6 e 8 TB con interfacce sia SATA 3 (con velocità di trasferimento di 6 Gbps) sia SAS (12 Gbps). Il modello da 4 TB è disponibile con settori da 512 byte reali (512n), 512 byte emulati (512e) e da 4 KB reali (4Kn), mentre i modelli da 6 e 8 TB offrono settori 512e e 4Kn; questo dato è importante nel caso in cui si debbano inserire i dischi in configurazioni RAID già esistenti.

Tutti i dischi offrono un carico massimo di 550 TB l'anno, un regime di rotazione pari a 7.200 rpm e sono in formato da 3,5 pollici. Rispetto alla precedente generazione è incrementata la velocità di trasferimento, con prestazioni di punta che, nel caso del modello da 4 TB, Toshiba afferma essere superiori del 23% e che arrivano a 243 MiB/s. Migliora anche il dato dell'affidabilità, con il tempo medio tra i guasti (MTTF) che passa da 1,4 milioni di ore a 2 milioni di ore.

La disponibilità sul mercato è attesa per il primo trimestre del 2021; non sono attualmente noti i prezzi. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul sito ufficiale del produttore.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sk0rpi0n29 Ottobre 2020, 06:33 #1
Ci ho provato, nell'ultimo anno, ad acquistare dei dischi Toshiba...serie P300 da 2/3 TB (desktop): beh, sui 10 acquistati e venduti ai clienti, 4 sono tornati indietro guasti con settori danneggiati...
Opteranium29 Ottobre 2020, 08:06 #2
sui dischi a piatti il fattore c ha sempre avuto un ruolo preponderante, a mia esperienza
Nui_Mg29 Ottobre 2020, 08:25 #3
Originariamente inviato da: Opteranium
sui dischi a piatti il fattore c ha sempre avuto un ruolo preponderante, a mia esperienza

Una grande [SIZE="5"]C[/SIZE]
Per minimizzare sorprese, è da oltre 10 anni che acquisto sempre il solito hard disk: stessa marca (hitachi), stesso modello, stessa capacità (solitamente 500GB o 1TB), stesso taglio (2.5" per notebook), ecc.. Per ora ho salvato fette di culo nonostante il passaggio di anni fa di hgst-->wd.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^