TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: i notebook per studenti basati su Windows 11 SE

TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: i notebook per studenti basati su Windows 11 SE

Da Acer due nuovi Notebook con Windows 11 SE, la risposta di Microsoft a Chromebook. Un sistema operativo snello e con interfaccia semplificata, così da eliminare le distrazioni e risultare più adatti agli studenti, soprattutto quelli più giovani

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Device
Acer
 

Acer ha ampliato il suo listino con due nuovi portatili basati sul sistema operativo Windows 11 SE, una versione di Windows progettata per le esigenze di studenti e istituti scolastici. Si tratta di due modelli economici, con uno schermo da 11,6" e un'autonomia dichiarata superiore alle 10 ore.

Windows 11 SE, un sistema operativo per il mondo della scuola

Windows 11 SE è una versione più economica di Windows 11 che si appoggia molto al cloud, improntata alla privacy e che offre un'interfaccia semplificata, così da limitare le potenziali distrazioni, oltre a una serie di strumenti che consentono al personale scolastico di controllarli da remoto.

win11SE

L'installazione del software è limitata alle app presenti su Windows Store. Windows 11 SE è studiato per funzionare su computer molto economici, con prezzi non distanti dai quelli dei Chromebook. Acer ha deciso di puntare su questo OS per i suoi nuovi portatili pensati per gli studenti: TravelMate B3 e TravelMate Spin B3.

Acer TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: due notebook economici pensati per gli studenti

Acer TravelMate B3 e Spin 3 sono due notebook dotati di Windows 11 SE, la versione di Windows progettata per scuole e studenti. Sono entrambi certificati MIL-STD-810H per la resistenza a polvere e infiltrazioni di liquidi e resistere a una caduta da 1,22 metri di altezza. Trattandosi di prodotti destinati a bambini e ragazzi, la tastiera è pensata per essere sostituita con facilità in caso di danneggiamenti, mentre i singoli tasti non possono essere rimossi accidentalmente, risultando così sicuri anche per i più piccoli. 

TravelMate-B3

Sono entrambi dotati di scheda di rete wireless Wi-Fi 6 2X2 MU-MIMO e possono montare un modulo LTE opzionale. Includono una webcam, fondamentale per le lezioni a distanza, e la batteria garantisce un'autonomia di circa 10 ore. Come processore, possono montare i più recenti processori Intel Pentium Silver e Celeron.

Le differenze fra i due modelli sono legate al form factor ma non solo: TravelMate B3 è un classico notebook con schermo che può essere inclinato fino a 180°, mentre TravelMate Spin B3 sino a 360°, offrendo una maggior libertà nel suo utilizzo. Spin B3, inoltre, è dotato di schermo touch e supporta la penna digitale Wacom AES, disponibile opzionalmente. 

TravelMate-Spin-B3

Lo schermo e le superfici come tastiera, touchpad e poggiapolsi di Spin B3 sono inoltre dotate di rivestimento antimicrobico agli ioni di argento che protegge le superfici che vengono più spesso in contatto con le mani.

Saranno entrambi disponibili nel primo trimestre del 2022: TravelMate B3 verrà venduto a partire da 359 euro, mentre il prezzo di TravelMate Spin B3 partirà da 539 euro. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^